Nomi delle cartelle nelle diverse versioni di Windows
Thread poster: Gianni Pastore

Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 09:07
Member (2007)
English to Italian
Jul 18, 2007

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se in rete esiste una risorsa per controllare i nomi localizzati (in italiano) delle cartelle di Windows di tutti i sistemi operativi?

Esempio: la cartella "Dati applicazioni" che ho in Win2000, com'è stata resa per Windows Vista?

E già che ci siamo, qualcuno mi sa spiegare perchè in Win2000 Pro (l'OS che utilizzo io) non sono stati localizzati termini come "Documents and settings" e "All users"?

Direct link Reply with quote

Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 01:07
Member (2003)
English to Italian
+ ...
I glossari Microsoft Jul 18, 2007

Ciao Gianni, la risorsa che cerchi sono i glossari Microsoft.

Una volta erano disponibili gratuitamente, adesso per poterne scaricare l'elenco completo bisogna avere un abbonamento alla MSDN.

Per quanto riguarda i termini che indichi:

"Application Data" = "Dati applicazioni" in tutte le versioni di Windows

"Documents and settings" continua a non essere tradotto anche in versioni successive (incluso Vista)

"All users" non appare come stringa a sé stante (e quindi risulterebbe non tradotta).

Italy
Member (2007)
English to Italian
TOPIC STARTER
Ah, ecco Jul 18, 2007

Riccardo Schiaffino wrote:

Ciao Gianni, la risorsa che cerchi sono i glossari Microsoft.

Una volta erano disponibili gratuitamente, adesso per poterne scaricare l'elenco completo bisogna avere un abbonamento alla MSDN.

Grazie mille Riccardo, come sempre gentilissimo
Dovrò abbonarmi allora, 'sti percorsi di directory che mettono sui manuali di installazione mi fanno venire il mal di testa...

Un saluto (spero che dalle tue parti ci sia una bella brezza, perchè qui ci sono 39 gradi e 90% di umidità fissi da quasi una settimana)

Valentina_D  Identity Verified
Member
English to Italian
+ ...
glossari vecchi Jul 19, 2007

Ciao Gia',

io avevo scaricato tempo fa i glossari Microsoft quando questo era ancora possibile e ce li ho ancora.
Posso mandarteli, se ti servono (22 MB!). Ma, se ho capito bene, a te servirebbe soprattutto la terminologia di Vista, no? In questo caso, per la terminologia aggiornata, dovresti proprio abbonarti.
Comunque fammi sapere.

ciao

p.s. Anche qui al 'profondo' Nord 39° e umidità stratosferica...un po' di brezza c'è, ma sembra che qualcuno abbia acceso un gigantesco fon...

Italy
Member (2007)
English to Italian
TOPIC STARTER
Sì, è così Jul 19, 2007

tiny wrote:

Ma, se ho capito bene, a te servirebbe soprattutto la terminologia di Vista, no? In questo caso, per la terminologia aggiornata, dovresti proprio abbonarti.
Comunque fammi sapere.

ciao

p.s. Anche qui al 'profondo' Nord 39° e umidità stratosferica...un po' di brezza c'è, ma sembra che qualcuno abbia acceso un gigantesco fon...

Infatti, Val, grazie mille per l'offerta ma in effetti il problema rimarrebbe anche avendo i glossari vecchi perchè Vista non è incluso. Mi abbonerò certamente.
Un abbraccio
G

PS Vojo andare al mareeeee!!!!

Valentina_D  Identity Verified
Member
English to Italian
+ ...
a chi lo dici Jul 19, 2007

Anch'io....ma forse 'sto week-end ce la faccio
(nonostante abiti a..5 minuti dal mare e - in teoria, ma molto in teoria - ci potrei andare anche ogni giorno, quindi doppio sgrunt!!!)

ciao ciao!

Gianni Pastore wrote:

PS Vojo andare al mareeeee!!!!

xxxStefyElba
English to Italian
+ ...
Se serve... Jul 21, 2007

il mio nuovo portatile ha Vista, quindi magari riesco a darti una mano anche io...

Italy
Member (2007)
English to Italian
TOPIC STARTER
Grazie Stef Jul 21, 2007

StefyElba wrote:

il mio nuovo portatile ha Vista, quindi magari riesco a darti una mano anche io...

Fortunatamente ho risolto con Roberta... grazie comunque dell'offerta!
xoxox
G

xxxStefyElba
English to Italian
+ ...
Figurati ^^ Jul 22, 2007

sempre a disposizione ^__^

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Nomi delle cartelle nelle diverse versioni di Windows

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums