Terminologia del legno - traduzione esp - it
Thread poster: Marta Brotto
Marta Brotto
Marta Brotto
Local time: 11:10
English to Italian
+ ...
Aug 1, 2007

Salve, sono una studentessa di traduzione e interpretariato presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

Sto per laurearmi, quindi sto lavorando alla tesi che consiste nel realizzare un glossario di terminologia tecnica dallo spagnolo all'italiano. Come argomento, ho scelto la terminologia del legno, con particolare attenzione al campo dei pavimenti in legno. Mi interessa tutto il processo produttivo, dall'albero al prodotto finito: l'anatomia del legno, difetti, imperfezioni, defor
... See more
Salve, sono una studentessa di traduzione e interpretariato presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

Sto per laurearmi, quindi sto lavorando alla tesi che consiste nel realizzare un glossario di terminologia tecnica dallo spagnolo all'italiano. Come argomento, ho scelto la terminologia del legno, con particolare attenzione al campo dei pavimenti in legno. Mi interessa tutto il processo produttivo, dall'albero al prodotto finito: l'anatomia del legno, difetti, imperfezioni, deformazioni, i vari tipi di legno, di segati, le tecniche di essiccazione, le varie finiture... etc.

Sfortunatamente, mi sta risultando un pò difficile trovare materiale in spagnolo su questo tema dall'Italia. Per questo motivo, mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi dei dizionari o glossari specializzati (sempre che esistano)

Una docente di tecnologia del legno mi ha consigliato lo Xiloglos. Qualcuno lo conosce? Esiste qualcosa di simile in spagnolo? Esiste un dizionario o glossario bilingue esp-it sul tema?

Grazie mille

Marta Brotto

P.S. In caso, lascio anche la mia mail: [email protected]

[Modificato alle 2007-08-01 09:19]
Collapse


 
Agnès Levillayer
Agnès Levillayer
Italy
Local time: 11:10
Italian to French
+ ...
Bel tema Aug 1, 2007