chi mi "presta" un file .ttx?
Thread poster: Graziano Scaldaferri
Graziano Scaldaferri
Local time: 00:57
English to Italian
Aug 14, 2007

Ciao a tutti,

vorrei fare un po' di pratica con TagEditor, però in rete non riesco a trovare nessun esempio di file .ttx. Per caso qualcuno può passarmene uno?

Grazie in anticipo!

Direct link Reply with quote

Chiara Comini
English to Italian
+ ...
puoi aprire un doc sorgente qualunque Aug 14, 2007

Puoi aprire un doc sorgente qualunque in TagEditor, poi scegli Save Bilingual As dal menu File, quindi lo salvi come TTX, TRADOS Bilingual Document.

Avrai così il tuo bel TTX.

Ciao
Chiara

Fabio Scaliti  Identity Verified
Italy
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Puoi crearne finché vuoi Aug 14, 2007

Ciao Graziano,

se hai Trados e TagEditor, puoi creare tutti i ttx che ti servono, partendo anche da diversi formati, per impratichirti.

Fondamentalmente, basta trascinare un file html, rtf, doc, ppt, xls e ogni altro formato supportato da tageditor direttamente sulla finestra aperta del programma.

A seconda del tipo e delle dimensioni del file, il programma impiegherà più o meno tempo a convertirlo e creare il ttx (i doc sono più rapidi, se hanno poche immagini, i ppt possono metterci anche un'oretta).

Dopo aver giocato con Trados e redatto la traduzione, potrai così esportare il ttx, ossia riconvertirlo nel formato originario, e vedere il risultato.

In tal modo potrai sperimentare una reale situazione di lavoro in cui il cliente ti invia un file da tradurre in uno dei formati di cui sopra e tu lavori in tageditor per comodità.

Buon divertimento,

Fabio

Graziano Scaldaferri
English to Italian
TOPIC STARTER
Aaaaaaahhhh Aug 14, 2007

Non lo sapevo... ma in effetti ci potevo anche arrivare da solo!!

Grazie Fabio.

Mariella Bonelli  Identity Verified
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Io se vuoi Aug 14, 2007

te ne posso mandare, per fare prima. Fammi sapere, anche privatamente, visto che non saranno molti i colleghi presenti in questi giorni...

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

chi mi "presta" un file .ttx?

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs