Mobile menu

Parole al microscopio
Thread poster: Pnina
Pnina
Israel
Local time: 10:18
Italian to Hebrew
+ ...
Aug 20, 2007

www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=dcmnt&url=/tc/scuola/percorsi/Micro

Cari traduttori,
Guardate che cosa ho trovato! Questo link porta a uno strumento pratico per imparare a parlare e scrivere in un italiano non solo corretto ma soprattutto efficace. è uno strumento di lavoro fondamentale, che ricostruisce la storia di parole e modi di dire, entrati nel linguaggio comune ma di cui si sono perse le origini.
Le spiegazioni dei vocaboli e delle locuzioni sono accompagnate da fotografie a colori. Una fotografia vale molte parole.

[Subject edited by staff or moderator 2007-08-22 16:03]

Direct link Reply with quote

Chiara Righele  Identity Verified
Italy
Local time: 09:18
English to Italian
+ ...
interessante... Aug 20, 2007

io però non riesco ad aprire il link (forse manca la parte finale?)

ho trovato comunque questo: era quello che intendevi tu?
http://www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=dcmnt&url=/tc/scuola/percorsi/Microscopio_a/home_microscopio.jsp

Ciao!
Chiara

Nei miei favoriti Aug 20, 2007

Che bello!

Grazie tanto! Sono andata a vedere quel sito. E' davvero ben fatto. Puo' rivelarsi molto utile per una non italiana come me.

L'ho subito registrato nei miei favoriti.

Grazie ancora e bella giornata.

Nicky

lanave  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
Sei abbonato? Aug 20, 2007

Forse tu sei abbonato ed hai accesso alla pagina.

Io non vedo il link che indichi.

Ciao

Pnina
Israel
Local time: 10:18
Italian to Hebrew
+ ...
TOPIC STARTER
HTH Aug 21, 2007

lanave wrote:

Forse tu sei abbonato ed hai accesso alla pagina.

Io non vedo il link che indichi.

Ciao

Cara lanave,
Non sono abbonata al sapere.it, ma ieri ho trovato per caso il home di parole al microscopio mentre facevo una ricerca su Google.
Sia il link che ho dato che il link che ha dato Chiara_R portano al home di parole al microscopio. Ho controllato.
Puoi anche cercare la frase "parole al microscopio" su Google. Due risultati portano il titolo "sapere.it". Entrambi mi hanno portato al home di parole al microscopio.

Ciao

Pnina

lanave  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
il link corretto Aug 21, 2007

ciao Pnina,

ho verificato e con il link di Chiara ho potuto vedere la lista di parole. Quindi tutto risolto.

Grazie per la segnalazione, consulto in genere quel sito per altro, ma non avevo fatto caso che c'era anche quella possibilità.

Molto divertente oltre che interessante.

Tante volte nelle ricerche si predilige l'aspetto funzionale di un sito e ci si dimentica di navigarci un po'.

Ciao

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Parole al microscopio

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs