Mi consigliate un buon Organizer?
Thread poster: MonicaO
MonicaO
MonicaO
Local time: 09:33
English to Italian
+ ...
Sep 18, 2007

Un saluto a tutti!
Avrei una richiesta di "aiuto tecnologico"..

Immagino che molti tra voi avranno la necessità di organizzare in modo dettagliato scadenze, impegni e promemoria, considerati i ritmi del nostro (oddio..soprattutto vostro al momento) lavoro!

Premesso ciò, potreste consigliarmi un buon programmino da scaricare online, che faccia da Scadenziario-Organizer (possibilmente free o che n
... See more
Un saluto a tutti!
Avrei una richiesta di "aiuto tecnologico"..

Immagino che molti tra voi avranno la necessità di organizzare in modo dettagliato scadenze, impegni e promemoria, considerati i ritmi del nostro (oddio..soprattutto vostro al momento) lavoro!

Premesso ciò, potreste consigliarmi un buon programmino da scaricare online, che faccia da Scadenziario-Organizer (possibilmente free o che non superi i 30-35 €) e che soprattutto consenta la stampa - in una sola pagina - dei promemoria di un mese intero?

Grazie mille!
Ciao,

Monica

[Modificato alle 2007-09-18 13:13]
Collapse


 
carmenpol
carmenpol
Spain
Local time: 09:33
English to Italian
+ ...
Google calendar Sep 18, 2007

Ciao,

se hai il pc sempre connesso ti consiglierei google calendar.

http://www.google.com/calendar?hl=it

È molto semplice da usare e ti ricorda gli appuntamenti con una email o un sms (controlla però se questa opzione è gratuita).
È necessario registrarsi.


Carmen


 
Chiara Zanardelli
Chiara Zanardelli
Italy
Local time: 09:33
English to Italian
+ ...
Google Calendar Sep 18, 2007

Ciao Monica,
se hai accesso a internet 24/24 allora ti consiglio google calendar, uno dei servizi forniti gratuitamente da google insieme alla mail, alla condivisione dei documenti ecc ecc. In particolare puoi attivare vari tipi di promemoria rispetto ai tuoi impegni (mail, sms, instant messaging) per non dimenticare nulla!!! Inoltre puoi condividere il tuo calendario con quello di altre persone (ovviamente autorizzate) in modo da gestire i tuoi impegni parallelamente a quelli di altri (fi
... See more
Ciao Monica,
se hai accesso a internet 24/24 allora ti consiglio google calendar, uno dei servizi forniti gratuitamente da google insieme alla mail, alla condivisione dei documenti ecc ecc. In particolare puoi attivare vari tipi di promemoria rispetto ai tuoi impegni (mail, sms, instant messaging) per non dimenticare nulla!!! Inoltre puoi condividere il tuo calendario con quello di altre persone (ovviamente autorizzate) in modo da gestire i tuoi impegni parallelamente a quelli di altri (fidanzati, amici, colleghi etc).
Io lo trovo davvero utile!
Se però sei spesso off-line non credo sia lo strumento più adatto a te.
Ciao,
Chiara
Collapse


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 00:33
English to Italian
un paio di siti per download Sep 18, 2007

Ciao Monica

Ci sono 3 siti che ti indico in cui puoi ricercare gli organizer, comparare le caratteristiche e funzioni ed eventualmente scaricarli.

www.download.com

www.tuttogratis.it
... See more
Ciao Monica

Ci sono 3 siti che ti indico in cui puoi ricercare gli organizer, comparare le caratteristiche e funzioni ed eventualmente scaricarli.

www.download.com

www.tuttogratis.it

http://www.tucows.com/

Spesso danno anche uno screenshot del programma, puoi vedere le reviews di altri user.
Da notare che in questi siti non tutti i programmi da scaricare sono gratuiti, alcuni sono in shareware o in trial size, ma almeno te li puoi scaricare, provare per qualche giorno (di solito 15 o 30 giorni) e poi se ti piacciono li puoi comprare, altrimenti li disinstalli.

Spero ti aiuti.
Lili
Collapse


 
Jo Macdonald
Jo Macdonald  Identity Verified
Spain
Local time: 09:33
Italian to English
+ ...
Outlook Sep 22, 2007

Ciao Monica,
Io uso MS Outlook da anni. Mail, lavori con scadenze, calendario anche con appuntamenti ripetutti in base a giorni, settimane, etc, contatti, note, non so per la storia della stampa che dicevi.
Jo


 
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 09:33
Italian to Spanish
+ ...
Outlook e Time & Chaos Sep 23, 2007

Anch'io penso che Outlook non sia male. Ho usato molto in passato anche Time & Chaos, molto semplice e intuitivo da utilizzare: http://www.aessenet.org/software_info.php/436,time__chaos,0.htm

Qui un'altro link all
... See more
Anch'io penso che Outlook non sia male. Ho usato molto in passato anche Time & Chaos, molto semplice e intuitivo da utilizzare: http://www.aessenet.org/software_info.php/436,time__chaos,0.htm

Qui un'altro link allo stesso programma: http://www.programmi.com/detail.asp?id=114
Permette di stampare calendari e altro ed è shareware.

Ciao
María José

[Modificato alle 2007-09-23 15:10]
Collapse


 
MonicaO
MonicaO
Local time: 09:33
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ottime idee..vi farò sapere! Sep 23, 2007

Grazie a tutte per i preziosi consigli..e i siti che mi avete indicato. Le mie ricerche non mi avevano portato molto lontana...

Il mio problema è - come accennato - quello della stampa, per cui ho la necessità (SOB!) di personalizzare le opzioni di impaginazione per avere un certo layout ed un insieme di informazioni sulla stessa pagina.
Ho scaricato diversi software in versione gratuita o di sola prova..e
... See more
Grazie a tutte per i preziosi consigli..e i siti che mi avete indicato. Le mie ricerche non mi avevano portato molto lontana...

Il mio problema è - come accennato - quello della stampa, per cui ho la necessità (SOB!) di personalizzare le opzioni di impaginazione per avere un certo layout ed un insieme di informazioni sulla stessa pagina.
Ho scaricato diversi software in versione gratuita o di sola prova..e li sto esaminando un po' in questi giorni per scoprire quale è più adatto alle mie esigenze..

Ancora una volta ho avuto la conferma di essermi rivolta alle persone giuste qui su Proz.com..disponibili e gentili come sempre!

Vi farò sapere!

Saluti e grazie ancora!
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Mi consigliate un buon Organizer?






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »