Problema con Word 2003
Thread poster: Luisa Fiorini

Luisa Fiorini  Identity Verified
Italy
Local time: 21:03
Member
English to Italian
+ ...
Sep 23, 2007

Buongiorno a tutti,

scusate se apro un altro thread ma ieri ho avuto un problema serio con Word 2003 e non so a cosa sia dovuto.
All'improvviso word si è bloccato ed è apparsa una finestra che mi diceva. "Si è verificato un errore nell'applicazione. Word verrà chiuso e cercherà di recuperare i dati", poi "Invia segnalazione errori" e io ho cliccato "invia". Quando ho riaperto il documento di word a sinistra mi apparso un messaggio con scritto "Ripristino documenti, word ha ripristinato i seguenti file. Salvare i file desiderati". Se provo a chiudere questa finestra me ne appare un'altra al centro con scritto "Il riquadro attività ripristino documenti contiene file ripristinati che non sono stati ancora aperti. visualizzare i file al prossimo avvio di Word? Sì, visualizza in seguito, oppure, No rimuovi i file. I file necessari sono già stati salvati." Siccome il problema mi sebra piuttosto serio avrei pensato di passare a Office 2007 ma mi chiedevo se questo è compatibile con XP e con Trados 6.5.

Grazie mille in anticipo!

Direct link Reply with quote

leonessame
Turkish to English
+ ...
ricarica Sep 23, 2007

Penso che devi ricaricare il Word.. probabilmente una fila che si usa dal Word e' stato scaricato. Non c'entra colla versione di Word. Io uso Word 2002 e funziona bene con Trados.

Angie Garbarino  Identity Verified
Spain
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Non è grave Luisa Sep 23, 2007

Mi è successo molte volte, recupera i file e tutto torna a posto,

è ormai più di un anno che ogni tanto mi capita, ma mi capitava anche con word 2000.

Graziano Scaldaferri
English to Italian
Capita anche a me Sep 23, 2007

Come dice Angioletta, anch'io riesco a recuperare sempre i file. Però sicuramente è una noia, ma non riesco a capire quale sia il problema.

Luisa Fiorini  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille Sep 23, 2007

Grazie mille a tutti!

Hai ragione Graziano, è veramente una noia! Mi hanno detto che ho sbagliato a cliccare "invia", bisogna invece non inviare le informazioni. Forse lo sapevate già ma lo scrivo lo stesso: potrebbe servire a qualcuno.

Grazie di nuovo a tutti e un grazie particolare a Gianni Pastore per tutto l'aiuto che mi ha dato in privato: sei un mito!!

MonicaO
English to Italian
+ ...
Non inviare la segnalazione! Sep 23, 2007

Ho visto che hai risolto da sola..o con l'aiuto di altri..

Non vale la pena di aggiornare il software..non dovrebbe essere un errore del programma, magari solo un "conflitto".

Volevo comunque ribadire anch'io di non cliccare su "invia segnalazioni errore"..credo sia semplicemente un modo per permettere alla casa produttrice di
1) controllare gli utenti e ricevere informazioni "autorizzate" inconsapevolmente;
2) risparmiare su eventuali test anti-bug che dovrebbero fare indipendentemente dagli errori che si verificano ai singoli utenti.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Problema con Word 2003

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs