Mobile menu

Off topic: Libri per bambini
Thread poster: Mariella Bonelli

Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 00:42
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Sep 26, 2007

Vorrei acquistare dei libri semplici in inglese per la mia bimba di 2 anni. Ho cercato online, ce ne sono di interessanti, ma non ho trovato nessun sito che spedisca in Italia. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Direct link Reply with quote

xxxsofiablu
Netherlands
Visto che sei in Piemonte... Sep 26, 2007

perché non fai un salto a Torino alla Luxemburg o alla Hellas? Sono due librerie internazionali molto fornite, ci compravo diversi libri in inglese, alcuni di canzoncine e filastrocche con cassette incluse, per la mia Sofia quando era piccola come la tua bambina.

Se trovo qualche altro spunto o sito, ti aggiorno. Ciao, un saluto anche alla bimba!

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 18:42
Member (2006)
English to Italian
+ ...
:-) Sep 26, 2007

Mariella,
se mi mandi il tuo indirizzo in privato te ne prendo qualcuno io, ti faccio un pacchetto e te lo spedisco.
Nessun disturbo, davvero!
Ciao
B.

[Edited at 2007-09-26 22:04]

Laura Lucardini  Identity Verified
Local time: 23:42
English to Italian
Amazon? Sep 27, 2007

Ciao Mariella,
Amazon.co.uk spedisce anche in Italia, ma potresti trovare le spese di spedizione un po' alte... non so, prova a dare un'occhiata, c'è una tabellina con tutti i costi nel sito.
Per i residenti UK (come me) le spese oltre un certo importo (£13 mi sembra) sono gratuite. Se vuoi posso ordinarteli io e poi spedirteli; sicuramente spenderei meno di quello che ti farebbero pagare loro.
Fammi sapere, io ordino da Amazon libri e giochi molto frequentemente.

Ciao,
Laura

Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Member (2001)
English to Italian
+ ...
libri inglesi da librerie online italiane Sep 27, 2007

Le spedizioni di Amazon sono piuttosto care, ma BOL e IBS Italia hanno anche una sezione di libri inglesi, con costi di spedizione locali.

Quello che faccio è cercare prima in BOL UK o Amazon (perché mi ci trovo meglio con le funzioni di ricerca), poi quando trovo un libro che mi interessa copio il titolo esatto e lo cerco nella sezione English Books di quei due siti italiani.

ciao,
Roberta

p.s. più o meno a quell'età ai miei bimbi piacevano molto "The very hungry caterpillar" e "The very lonely firefly" di Eric Carle e "Goodnight Moon", di Margaret Wise Brown

[Edited at 2007-09-27 07:02]

Cécile Lambert
Italian to French
+ ...
Libreria universitaria e Unilibro Sep 27, 2007

Questi due siti
www.libreriauniversitaria.it
www.unilibro.it
hanno una sezione con libri in inglese

e Libreria universitaria non fa pagare la spedizione (in Italia) per ordini superiori a 29€.

ciao

Cécile

Mariella Bonelli  Identity Verified
Member (2004)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutte Oct 1, 2007

Scusate se sono sparita, ma ho anche una bimba di un mese...
Grazie a tutte per gli utili suggerimenti. Nel poco tempo a mia disposizione li proverò tutti.
Per Sofiablu: sapevo della Luxemburg e mi piacerebbe molto farci un giro, ma preferivo acquistare online solo perché, come puoi immaginare, organizzare una carovana in questo periodo mi mette male.
Grazie anche a Texjax e a laural per l'offerta di spedirmi i libri. Siete troppo gentili. Io magari provo prima i siti che mi sono stati suggeriti e se poi ho ancora bisogno vi ricontatto.

sailingshoes
Spanish to English
Play.com: gratis Oct 4, 2007

Uso sempre play.com. Spediscono gratis e i prezzi sono buoni.

Suggersico i classici Ladybird. Le collezioni sono state appena aggiornate e puoi trovare tutte le fiabe tipo Little Red Riding Hood/Jack and the Beanstalk per bimbi di ogni fascia di età.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Libri per bambini

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs