Pages in topic:   [1 2] >
dizionario tecnico commerciale spagnolo
Thread poster: PROF.CHIARA
PROF.CHIARA
PROF.CHIARA
Local time: 07:19
French to Italian
+ ...
Oct 17, 2007

Ciao a tutti,
conoscete questo dizionario: Dizionario tecnico commerciale spagnolo italiano, italiano spagnolo.Terminologia tecnica giuridica, informatica, marketing edito da Sansone firenze 1991?
dove posso reperirlo? è un buon dizionario? conoscete qualche altro dizionario tecnico di spagnolo?


 
Alessia Del Conte
Alessia Del Conte
Italy
Local time: 07:19
Spanish to Italian
+ ...
dizionario Sansoni Oct 17, 2007

Ciao Chiara! Io conosco il dizionario di cui parli, io l'ho avuto per caso...mi è stato regalato dalla mia professoressa di traduzione all'università, lei l'aveva acquistato molto tempo prima. Purtroppo è fuori produzione da parecchio tempo... io posso solo dirti che è un buon dizionario perchè copre vari settori e offre ottime soluzioni...è un vero peccato che non si trovi più in giro.
Saluti
Alessia


 
Elena Simonelli
Elena Simonelli  Identity Verified
Italy
Local time: 07:19
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Tradutec? Oct 17, 2007

È quello che chiamano anche Tradutec, vero?
Sì, è un buon dizionario, però le parole della meccanica, dell'elettronica ecc. cambiano così velocemente che un dizionario del '91 non può darti tutta la terminologia necessaria oggi.
A quanto pare non lo aggiornano più...
Io l'ho comprato nel 2002 e già avevo faticato a trovarlo.
Non so se nel frattempo è uscito qualche nuovo dizionario tecnico.
Io ne ho anche uno solo commerciale di aVallardi: è piccolino ma
... See more
È quello che chiamano anche Tradutec, vero?
Sì, è un buon dizionario, però le parole della meccanica, dell'elettronica ecc. cambiano così velocemente che un dizionario del '91 non può darti tutta la terminologia necessaria oggi.
A quanto pare non lo aggiornano più...
Io l'ho comprato nel 2002 e già avevo faticato a trovarlo.
Non so se nel frattempo è uscito qualche nuovo dizionario tecnico.
Io ne ho anche uno solo commerciale di aVallardi: è piccolino ma non è male.
Collapse


 
PROF.CHIARA
PROF.CHIARA
Local time: 07:19
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
che peccato! Oct 17, 2007

che peccato, lavevo immaginato che fosse fuori produzione!
Sinceramente ho visto in giro il dizionario economico commerciale spagno italiano e viceversa a cura di Tam. E' nuovo ed aggiornato però cerco uno tecnico!! come posso fare?
Inoltre per il dizionario medico sempre spagnolo italiano e viceversa non ho trovato nulla così come per quello medico di francese italiano e viceversa!
Qualcuno sà darmi delle dritte?


 
gioconda quartarolo
gioconda quartarolo  Identity Verified
Uruguay
Local time: 02:19
Italian to Spanish
+ ...
qual è la casa editrice Oct 18, 2007

del dizionario della Tam?
Saluti a tutti,
Gioconda.


 
Elena Simonelli
Elena Simonelli  Identity Verified
Italy
Local time: 07:19
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Hoepli Oct 18, 2007

gioconda quartarolo wrote:

del dizionario della Tam?
Saluti a tutti,
Gioconda.


 
PROF.CHIARA
PROF.CHIARA
Local time: 07:19
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
si hoepli Oct 18, 2007

effettivamente è la hoepli. E' recente ma poichè non l'ho ancora acquistato non sò dirvi se è un buon e completo dizionario

 
Luisa Fiorini
Luisa Fiorini  Identity Verified
Italy
Local time: 07:19
Member
English to Italian
+ ...
Tam economico commerciale Oct 18, 2007

A mio parere è abbastanza buono. C'è anche il CD rom incieme alla versione cartacea.

 
Elda Martone
Elda Martone  Identity Verified
Italy
Local time: 07:19
English to Italian
+ ...
Ciao a tutti, Oct 18, 2007

purtroppo la disponibilità di dizionari spagnolo-italiano è alquanto desolante. Io possiedo il Sansoni, ho fatto in temp ad aquistarlo, ma è molto limitato. Per la parte giuridica ho ovviato al problema acquistando un dizionario spagnolo- inglese giuridico e un piccolo dizionario edito dalla Giuffrè, che è sempre meglio di niente. Per la parte tecnica trovo moltissimo sul sito della IATE e cerco di aiutarmi con il monolingua.

Elda



Chiara Stimola wrote:

Ciao a tutti,
conoscete questo dizionario: Dizionario tecnico commerciale spagnolo italiano, italiano spagnolo.Terminologia tecnica giuridica, informatica, marketing edito da Sansone firenze 1991?
dove posso reperirlo? è un buon dizionario? conoscete qualche altro dizionario tecnico di spagnolo?


[Edited at 2007-10-18 07:40]


 
PROF.CHIARA
PROF.CHIARA
Local time: 07:19
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ed il West's Oct 18, 2007

che ne dite de il West's law and commercial dictionary edito da Zanichelli? é alquanto datato, ritenete che valga la pena essere acquistato o c'è di meglio?

 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 07:19
English to Italian
+ ...
meglio Zanichelli/Vox Oct 18, 2007

Devo dire che l'Hoepli/Tam non mi fa impazzire, lo trovo abbastanza incompleto, con traduzioni ovvie che troveresti in qualunque tascabile.
Lo Zanichelli lo preferisco di gran lunga.
Se proprio vuoi il Tam, prendilo solo in CD-rom, che almeno risparmi (mi pare venga sui 30 euro).

Rileggendo ora i precedenti interventi, ci tengo a precisare che io mi stavo riferendo al "Grande dizionario spagnolo-italiano" Tam generico e non a quello commerciale.

Chiara Stimola wrote:

effettivamente è la hoepli. E' recente ma poichè non l'ho ancora acquistato non sò dirvi se è un buon e completo dizionario


[Edited at 2007-10-18 10:56]


 
PROF.CHIARA
PROF.CHIARA
Local time: 07:19
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
alora per il dizionario tecnico spagnolo... Oct 18, 2007

allora per il dizionario tecnico spagnolo proprio non c'è nulla! che fare?

 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 07:19
English to Italian
+ ...
passare per altre lingue Oct 18, 2007

Purtroppo questa è la triste realtà, al momento.
Attendo anch'io fiduciosa che le principali case editrici sfornino un dizionario tecnico spagnolo aggiornato prima o poi.
Nel frattempo potresti acquistarne uno spagnolo-inglese (credo non manchino) e usare appunto l'inglese come tramite. So che si fa anche con lingue a minor diffusione che non hanno dizionari tecnici 'diretti'.
Io in genere faccio tanta ricerca Internet per testi tecnici spagnoli e spessissimo 'passo' per l'in
... See more
Purtroppo questa è la triste realtà, al momento.
Attendo anch'io fiduciosa che le principali case editrici sfornino un dizionario tecnico spagnolo aggiornato prima o poi.
Nel frattempo potresti acquistarne uno spagnolo-inglese (credo non manchino) e usare appunto l'inglese come tramite. So che si fa anche con lingue a minor diffusione che non hanno dizionari tecnici 'diretti'.
Io in genere faccio tanta ricerca Internet per testi tecnici spagnoli e spessissimo 'passo' per l'inglese (o altre lingue) per arrivare alla soluzione.

Penso che nel forum inglese ti possano aiutare nella scelta del dizionario migliore.
Poi facci sapere!

Chiara Stimola wrote:

allora per il dizionario tecnico spagnolo proprio non c'è nulla! che fare?


[Edited at 2007-10-18 10:54]
Collapse


 
PROF.CHIARA
PROF.CHIARA
Local time: 07:19
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Oct 18, 2007

grazie per il suggerimento! anche se è una strada un pò più tortuosa e meno sbrigativa quella di cercare termini spagnoli utilizzanto un'altra lingua come tramite.. ma purtroppo credo sia l'unica soluzione al momento

 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 07:19
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Francese Italiano medico Oct 18, 2007

Chiara Stimola wrote:
noltre per il dizionario medico sempre spagnolo italiano e viceversa non ho trovato nulla così come per quello medico di francese italiano e viceversa!
Qualcuno sà darmi delle dritte?


Il Grande Dizionario Tecnico Francese (questo è il nome) della Hoepli è anche medico, chimico e scientifico

Ciao! Spero aiuti

Angio


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

dizionario tecnico commerciale spagnolo






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »