Domanda ai francesisti che utilizzano http://atilf.atilf.fr/
Thread poster: Vania Dionisi
Vania Dionisi
Vania Dionisi  Identity Verified
Italy
Local time: 09:03
French to Italian
+ ...
Oct 18, 2007

Questa sera per la seconda volta nel giro di un paio di mesi mi è accaduta una cosa strana: consultando il dizionario online Atilf, mi appare all'improvviso lo schermo bianco, allietato da allegre e sottili righe colorate e poi una bella schermata azzurra che mi dice che c'è un problema e che devo spegnere il PC e non ricordo più che altro.
Visto che, ripeto, è la seconda volta che mi accade, vorrei sapere se tra i colleghi di Proz che utilizzano tale sito c'è qualcuno a cui è accad
... See more
Questa sera per la seconda volta nel giro di un paio di mesi mi è accaduta una cosa strana: consultando il dizionario online Atilf, mi appare all'improvviso lo schermo bianco, allietato da allegre e sottili righe colorate e poi una bella schermata azzurra che mi dice che c'è un problema e che devo spegnere il PC e non ricordo più che altro.
Visto che, ripeto, è la seconda volta che mi accade, vorrei sapere se tra i colleghi di Proz che utilizzano tale sito c'è qualcuno a cui è accaduta la stessa cosa o se accade solo a me.

Grazie,

Vania
Collapse


 
PROF.CHIARA
PROF.CHIARA
Local time: 09:03
French to Italian
+ ...
tutto ok Oct 18, 2007

sinceramente èp uno strumento che uso di rado, ma non mi ha ato mai un problema simile. Credo dovrebbe il tuo pc che dà problemi. Hai provato con altri siti? cioè riesci tranquillamente a visualizzare gli altri siti?

 
Agnès Levillayer
Agnès Levillayer
Italy
Local time: 09:03
Italian to French
+ ...
Lo uso con regolarità Oct 18, 2007

... non proprio tutti i giorni ma comunque più volte alla settimana e non ho mai riscontrato il problema che descrivi.

Quell'invito a spegnere il PC non mi dice niente di buono: al peggio si può bloccare il browser per qualche motivo, mi è successo ogni tanto (ma non sul sito dell'Atilf) ma si chiude solo l'applicazione, non tutto il sistema.
Anche se hai un antivirus attivo, hai provato a fare una pulizia generale di un altro tipo, per esempio con Spybot?


 
ornellina
ornellina
Local time: 08:03
Italian to English
+ ...
Non sono francesista ma di problemi così.... Oct 18, 2007

se ne hanno se ti sei beccata un virus. Anche se hai un'antivirus è purtroppo possibile. Ti consiglio di segnare la frase che ti appare sullo schermo e fare una ricerca su internet. A volte c'è bisogno di strumenti informatici specifici per il problema.
Se non si risolve dovrai fare un reset completo. Lo so non è l'ideale, ma ogni tanto conviene farlo. Good luck.


 
Vania Dionisi
Vania Dionisi  Identity Verified
Italy
Local time: 09:03
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie a tutte Oct 19, 2007

Sebbene le mie conoscenze informatiche siano alquanto scarse, il virus lo escluderei perché ho riscontrato questo problema esclusivamente connettendomi al sito in questione e non sempre, solo due volte, mentre utilizzo questa risorsa con una certa frequenza.
Bah, ne parlerò con il mio tecnico, vediamo che mi dice.
Ho lanciato la medesima domanda sul forum francese e anche lì nisba, nessuno che riscontri questo problema.
Staremo a vedere, una terza volta mi farebbe escluder
... See more
Sebbene le mie conoscenze informatiche siano alquanto scarse, il virus lo escluderei perché ho riscontrato questo problema esclusivamente connettendomi al sito in questione e non sempre, solo due volte, mentre utilizzo questa risorsa con una certa frequenza.
Bah, ne parlerò con il mio tecnico, vediamo che mi dice.
Ho lanciato la medesima domanda sul forum francese e anche lì nisba, nessuno che riscontri questo problema.
Staremo a vedere, una terza volta mi farebbe escludere la casualità.

Buona giornata a tutte,

Vania
Collapse


 
ornellina
ornellina
Local time: 08:03
Italian to English
+ ...
In bocca al lupo! Oct 30, 2007

Tienici aggiornati! Ciao
Ornella


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Domanda ai francesisti che utilizzano http://atilf.atilf.fr/






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »