Problema con WinAlign
Thread poster: Paola Anela
Paola Anela
Paola Anela
Italy
Local time: 20:16
English to Italian
+ ...
Nov 6, 2007

Ciao a tutti,

tempo fa sono stata il revisore di un grosso progetto di traduzione di un manuale medico. Ora il cliente mi ha chiesto di tradurre l'indice analitico. I traduttori non hanno lavorato in Trados ma io dispongo di tutti i file (originali e traduzioni) e vorrei creare una TM con WinAlign, cosa che velocizzerebbe molto il lavoro dato che si tratta di molti file piuttosto lunghi. Ho già usato altre volte Win Align, ma stavolta quando l'allineamento è completo, invece di ap
... See more
Ciao a tutti,

tempo fa sono stata il revisore di un grosso progetto di traduzione di un manuale medico. Ora il cliente mi ha chiesto di tradurre l'indice analitico. I traduttori non hanno lavorato in Trados ma io dispongo di tutti i file (originali e traduzioni) e vorrei creare una TM con WinAlign, cosa che velocizzerebbe molto il lavoro dato che si tratta di molti file piuttosto lunghi. Ho già usato altre volte Win Align, ma stavolta quando l'allineamento è completo, invece di aprirsi la finestra di Align Editor il programma si chiude. Ho provato diverse volte e con vari file ma l'esito è sempre lo stesso. Qualcuno di voi sa dirmi che succede? Non ho davvero voglia di tradurre l'indice di un lunghissimo manuale "manualmente"...
Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 11:16
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Si tratta di *.doc? Nov 6, 2007

Ciao Paola,

non dici quali file sono né con quali hai provato, perciò vado a naso: se si tratta di *.doc, magari con formattazione complessa o grafici, hai provato a salvarli come *.rtf e a rifare l'alignment?

Giuliana


 
Paola Anela
Paola Anela
Italy
Local time: 20:16
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
niente da fare Nov 6, 2007

Ciao Giuliana,

sì, i file sono in *doc ma ho visto che il programma crea automaticamente i file *rtf perchè dopo essersi chiuso mi restano nella cartella dove si trovano i file originali. Comunque ho provato anche a creare io il file rtf ma è lo stesso: dopo il messaggio di ocmpletamento, e senza alcun messaggio di errore il programma si chiude! SIGH!


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 11:16
Member (2001)
German to Italian
+ ...
ahi... Nov 6, 2007

Ciao,

lo so che li crea automaticamente, ma a volte è nel creare i *.rtf che sia WinAlign che TWB incontrano problemi. Senza poter vedere esattamente configurazione, PC e software non mi viene in mente altro che suggerirti di eliminare tutte le eventuali immagini (e screenshot) e formattazione e di riprovare, sempre con *.rtf.

Giuliana


 
Paola Anela
Paola Anela
Italy
Local time: 20:16
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
allora... Nov 6, 2007

Nei vari tentativi sono riuscita, premendo subito OK alla fine dell'allineamento e salvando il progetto, a non far chiudere il programma. Una volta salvato il progetto riesco ad esportarlo in .txt e quindi a importarlo nella TM ma... a scatola chiusa, cioè senza poter aprire Align Editor e senza quindi poter verificare che source e target siano correttamente collegati. Bah! Meglio di niente!

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problema con WinAlign






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »