Mi presento
Thread poster: Myry
Myry
Local time: 14:53
English to Italian
Feb 26, 2003

Ciao a tutti,sono Myriam,una ragazza quattordicenne con la passione per le lingue straniere,principalmente l\'inglese.

Il mio obiettivo è divenire un giorno una traduttrice valida e,per riuscirci,da 5 anni a questa parte(escluso2anni di elementari), mi sono cimentata nello studio dell\'inglese in modo serio partecipando a vacanze studio all\'estero,corsi di grado intermedio da insegnanti madrelingua,ed esami vari(pet,cat,first,trinity7°grado).

E\' la prima volta che entro in un forum e vorrei sapere in quale sezione potrei postare per discutere in inglese e aiutare gli altri in traduzioni italiano/inglese e viceversa.

Direct link Reply with quote

Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Member (2003)
Italian
+ ...
Proz Tour Feb 26, 2003

Benvenuta,

hai provato a fare un giretto per il sito? Ebbene, ci sono varie categorie di forum, tranne quelle non-english (come questa) tutte le altre sono in inglese.

Quanto alla parte linguistica (aiuti e quesiti), clicca su Answer Kudoz e ti renderai conto da sola di quel che si combina qui. Sono sicura che troverai tutto molto interessante

Buona navigazione,

Giusi

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
largo ai giovani! Feb 27, 2003

che dire? mi fa piacere vedere tutto questo entusiasmo per il magico mondo della traduzione. Hai già visto la sezione KudoZ? clicca su About KudoZ nella colonna a sinistra, lì si spiega come funziona questo aiuto reciproco tra i traduttori. E poi sbirciando i forum qua e là si legge sempre qualcosa di interessante. ciao Lorenz

Gilda Manara  Identity Verified
Italy
German to Italian
+ ...
benvenuta! Feb 27, 2003

Ciao Myriam, benvenuta tra noi! sono certa che frequentare ProZ sara\' un valido aiuto a proseguire sulla strada che stai intraprendendo.

La parte del sito contenente i Forum indica sulla Homepage gli argomenti piu\' attuali e ti consente di accedere all\'elenco completo dei Forum, nel quale puoi vedere quali sono eventualmente gli argomenti che ti interessano maggiormente. Ti consiglio di passare qualche giorno a leggere in giro, per impratichirti del modo in cui partecipare; probabilmente alcuni di questi Forum potranno essere troppo tecnici, ma soprattutto nelle rubriche Off Topic, Events, The light side of interpretation troverai certamente spunti interessanti; quando e se deciderai di buttarti nella mischia - ricordati di tenere sempre presenti le regole della Netiquette! I Kudoz invece sono uno strumento molto utile per arricchire le conoscenze terminologiche - puoi impostare le tue preferenze per essere notificata tramite e-mail delle domande nelle combinazioni linguistiche e per gli argomenti che piu\' ti interessano, o dare un\'occhiata panoramica a tutte le domande.

Essendo un nuovo membro, ti consiglierei di introdurre la tua presentazione nella pagina del tuo profilo personale; quando e se deciderai di fare degli interventi, e\' facile che chi li legge vada a cliccare sul tuo profilo per vedere chi sei, e trovare qualche notizia su di te aiuta molto nel dialogo.

Per altre informazioni - domande - problemi (ma questi spero proprio non ci saranno) puoi sempre contattare i Moderatori di ProZ - ci sono moderatori per i Forum e per ogni combinazione linguistica.

Buona fortuna per i tuoi studi. Ti avvii ad una professione difficile ma che puo\' dare anche tante soddisfazioni. Ti auguro tra qualche anno di aprire un altro Forum affermando \"Salve a tutti, mi presento, sono una traduttrice affermata...\"

Ciao

Gilda

Carla Trapani
English to Italian
+ ...
ciao Myriam Feb 27, 2003

grandiosa.. se hai già scelto la tua strada così giovane sicuramente andrai a gonfie vele con tutto l\'entusiasmo che hai!!

Buon divertimento e benvenuta nella \"Community\" (molto trendy come espressione, no?) Ciaooooooooo,

Carla

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Mi presento

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums