Mobile menu

internet e problemi
Thread poster: Rita Bilancio

Rita Bilancio  Identity Verified
Local time: 13:29
English to Italian
+ ...
Nov 24, 2007

cari colleghi,
ho un abbonamento flat con Tiscali, il mio nuovo modem non ne vuole sapere di farmi connettere alla rete. Ho chiamato ormai tre volte l'assistenza senza risultato. Sembra essere un problema di pc. Qualcuno ha esperienza diretta?

Direct link Reply with quote

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
driver? Nov 24, 2007

Tempo fa ho avuto un problema simile, se non ricordo male era una questione di driver del modem. Hai provato a scaricare i driver più aggiornati dal sito del produttore (o magari anche di tiscali) e reinstallare il modem?

English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
modem utstar? Nov 25, 2007

Per caso usi questo modem? Adesso faccio un tentativo con i driver, l'errore che mi dà é: internal communication error.

English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
magari... Nov 25, 2007

Ho provato a disinstallare il driver e a riinstallarlo ma niente.

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
dettagli Nov 26, 2007

Rita Bilancio wrote:

cari colleghi,
ho un abbonamento flat con Tiscali, il mio nuovo modem non ne vuole sapere di farmi connettere alla rete. Ho chiamato ormai tre volte l'assistenza senza risultato. Sembra essere un problema di pc. Qualcuno ha esperienza diretta?

dovresti fornire un po' più di informazioni. Che tipo di modem (interno, esterno, adsl, dialup, router)? che tipo di errore? cosa ti ha detto l'assistenza? hai fatto delle prove?

English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
utstarcom Nov 27, 2007

grazie Luca, allora. Mi hanno dato un modem/router della Utstarcom . La connessione é configurata correttamente ma non riesco a visualizzare le pagine; mi hanno fatto cancellare la cache, eliminare i cookies, la cronologia, resettare il modem. Io in realtà vedo che il router é connesso ma non si caricano le pagine...qualche idea?

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Dns - domain name system - Nov 27, 2007

Rita Bilancio wrote:

grazie Luca, allora. Mi hanno dato un modem/router della Utstarcom . La connessione é configurata correttamente ma non riesco a visualizzare le pagine; mi hanno fatto cancellare la cache, eliminare i cookies, la cronologia, resettare il modem. Io in realtà vedo che il router é connesso ma non si caricano le pagine...qualche idea?

Io ho provider e modem diversi dai tuoi ma tempo fa riuscivo a connettermi solo ad alcuni siti e non ai motori di ricerca....La stessa cosa succede a te, o proprio non vai su Internet?

In entrambi i casi, potrebbe essere un problema di dns (http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System ) dovrai inserire gli indirizzi dns - primario e/o secondario - : il tuo modem avrà bisogno di tali indirizzi per risolvere gli indirizzi ip (una sorta di traduzione da indirizzi ip numerici ad indirizzi "normali" e viceversa) e collegarsi ad Internet

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Router Nov 29, 2007

Rita Bilancio wrote:

Configurare i router è un po' diverso rispetto ai modem. La connessione router-pc è wireless o no? suppongo si tratti di un router esterno. le lucine sul display come si comportano? Con l'adsl dovrebbe essercene una che lampeggia quando lo accendi e poi diventa fissa. Questo sta a indicare che il modem ha agganciato la linea adsl (ma perchè possa funzionare, deve cmq ancora autenticarsi fornendo login e pw).

Dovresti provare a consultare il manuale e vedere qual è l'IP del router (di solito 192.168.0.1). Collegati con un browser qualsiasi a questo indirizzo. Se corretto, ti verranno chiesti username e password del router (anche questi li trovi sul manuale).

ti troverai nella sezione di amministrazione del router dove potrai impostare tutti i vari parametri: i DNS di cui parla giustamente leonardo, nome utente e password per la connessione del tuo provider (che non sono quelli del router, attenzione), regole del firewall se integrato nel router ecc ecc.

[Edited at 2007-11-29 16:06]

English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Dec 17, 2007

Buona sera a tutti,
grazie dei consigli ma ho risolto, router sostituito e pienamente funzionante!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

internet e problemi

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs