Off topic: Libreria a Torino
Thread poster: biankonera

biankonera  Identity Verified
Latvia
Local time: 19:55
Italian to Latvian
+ ...
Nov 26, 2007

Cari colleghi,

magari qualcuno mi puo' consigliare una buona libreria a Torino? Vorrei comprare alcuni dizionari durante il mio soggiorno ma non conosco questa citta' troppo bene. Grazie!

Stella

Direct link Reply with quote

xxxsofiablu
Netherlands
Local time: 18:55
Qualche suggerimento Nov 27, 2007

Ciao Stella,

un ottimo indirizzo per i dizionari e, più in generale, per manuali e grammatiche in lingue straniere, è sempre stato quello della Libreria Zanaboni in Corso Vittorio Emanuele 41, vicinissima alla stazione di Porta Nuova.

Ci sono altre tre librerie internazionali: le anglo-americane Luxemburg in Via Accademia delle Scienze 1 e Hellas in Via Bertola 6, la Librerie Française in Via Bogino 4.
Sempre in Via Bogino, al n° 2, trovi la mia preferita, la Libreria Comunardi, fornitissima e specializzata in cinema e fumetti.
Altro indirizzo da non perdere è la Feltrinelli, in Piazza Castello.

Tutte sono ubicate in centro, quindi facili da trovare. In realtà, uno dei punti forti di Torino sono le librerie, numerose e con le più diverse specializzazioni.
Anche i caffè a Torino sono numerosi, molti sono locali storici. Se ti trovi in Via Po, recati immancabilmente da Fiorio, il caffè di Cavour, che fa uno dei gelati più buoni in Italia.

Spero di esserti stata utile. Buon viaggio e buon soggiorno in una città bellissima, ma poco conosciuta e ancor meno apprezzata.

Ciao!

P.

benepasq
Italy
Local time: 18:55
Spanish to Italian
+ ...
Hellas/Luxemburg Nov 27, 2007

La Hellas è una libreria specializzata in lingue e si trova in via Bertola 6 (traversa di via Roma) altrimenti puoi vedere anche alla libreria internazionale Luxemburg in via Cesare Battisti, angolo via Accademia delle Scienze (vicino a Piazza Castello).
Buona fortuna, ti auguro un buon soggiorno in questa magnifica città!

Benedetta

biankonera  Identity Verified
Latvia
Local time: 19:55
Italian to Latvian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille! Nov 27, 2007

Sono i suggerimenti davvero molto utili!:) Grazie Benedetta e grazie sofiablu!
Torino davvero e' una citta' splendida (l'ho scoperto durante giochi olimpici quando sembrava che tutto il mondo era li') e ora spero di conoscerla meglio.

Grazie ancora,

Stella

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Libreria a Torino

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs