Differenza tra agenzia formata da una persona e freelance, tipo di membership
Thread poster: Angie Garbarino
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 09:22
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Dec 1, 2007

Carissimi,

Mi stavo domandando quale fosse la differenza tra l'agenzia formata da una sola persona e un freelance con partita iva.


Qual è la vostra opinione?

Lo chiedo perché devo rinnovare la membership ed ho notato che la Corporate in promozione costa meno della Full member, pensavo fosse destinata solo a "large companies" ma ho notato che colleghi di altre nazioni, che so per certo lavorano da soli, hanno rinnovato con la corporate, per
... See more
Carissimi,

Mi stavo domandando quale fosse la differenza tra l'agenzia formata da una sola persona e un freelance con partita iva.


Qual è la vostra opinione?

Lo chiedo perché devo rinnovare la membership ed ho notato che la Corporate in promozione costa meno della Full member, pensavo fosse destinata solo a "large companies" ma ho notato che colleghi di altre nazioni, che so per certo lavorano da soli, hanno rinnovato con la corporate, per cui dovendola rinnovare entro il 13, mi domandavo quale in effetti mi convenisse, la partial (solo jobs), la full da freelance, la corporate?

Sono molto indecisa e pareri esterni mi aiuterebbero



Grazie a tutti
Angio


[Edited at 2007-12-01 22:00]
Collapse


 
Gabi Ancarol (X)
Gabi Ancarol (X)
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Domanda II Dec 2, 2007

Solo out of curiosity: è possibile avere un profilo aziendale e uno da freelancer? C'è qualche moderatore che possa spiegarci?

Ho sentito dire che non si può avere più di un profilo... ma ho anche visto colleghi (neanche nel mio caso si tratta di gente che frequenta il forum italiano) con profilo agenzia (non sempre corporate membership) e anche con profilo da freelancer, qualcosa del tipo:

profilo freelancer numero xxxxx: pinco palla
profilo age
... See more
Solo out of curiosity: è possibile avere un profilo aziendale e uno da freelancer? C'è qualche moderatore che possa spiegarci?

Ho sentito dire che non si può avere più di un profilo... ma ho anche visto colleghi (neanche nel mio caso si tratta di gente che frequenta il forum italiano) con profilo agenzia (non sempre corporate membership) e anche con profilo da freelancer, qualcosa del tipo:

profilo freelancer numero xxxxx: pinco palla
profilo agency numero xxxxy: pinco palla translations inc.

Chiedo perchè forse Angiò potrebbe aver un profilo aziendale per offrire lavoro ad altri colleghi e uno "personale" per le agenzie - che a volte preferiscono affidare i progetti solo ai freelancer.
Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 00:22
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Sì è possibile Dec 2, 2007

Ciao,

ci sono freelancer che fanno l'outsourcing di una parte del loro lavoro o di quel lavoro che non possono svolgere in prima persona.

Queste persone possono detenere parallelamente un profilo freelance e un profilo corporate. Non si tratta di "misrepresentation", ma semplicemente di essere presenti sul mercato in due forme diverse. Le ragioni per cui tali persone decidono di investire in una Platinum e in una Corporate membership alle luce del sole sono di svariata
... See more
Ciao,

ci sono freelancer che fanno l'outsourcing di una parte del loro lavoro o di quel lavoro che non possono svolgere in prima persona.

Queste persone possono detenere parallelamente un profilo freelance e un profilo corporate. Non si tratta di "misrepresentation", ma semplicemente di essere presenti sul mercato in due forme diverse. Le ragioni per cui tali persone decidono di investire in una Platinum e in una Corporate membership alle luce del sole sono di svariata natura, del tutto personali, relative al proprio modo di appararire e per nulla in contrasto con le regole.

Chiunque si trovi in una situazione simile può tranquillamente creare un secondo profilo e diventare Corporate e magari avvicinarsi a Connect! e ai suoi vantaggi;-)

Giuliana

P.S. fermo restando che il doppio profilo non può essere usato per aggirare le regole
Collapse


 
Gabi Ancarol (X)
Gabi Ancarol (X)
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Grazie Giuliana Dec 2, 2007

Giuliana Buscaglione wrote:

Ciao,

ci sono freelancer che fanno l'outsourcing di una parte del loro lavoro o di quel lavoro che non possono svolgere in prima persona.

Queste persone possono detenere parallelamente un profilo freelance e un profilo corporate. Non si tratta di "misrepresentation", ma semplicemente di essere presenti sul mercato in due forme diverse. Le ragioni per cui tali persone decidono di investire in una Platinum e in una Corporate membership alle luce del sole sono di svariata natura, del tutto personali, relative al proprio modo di appararire e per nulla in contrasto con le regole.

Chiunque si trovi in una situazione simile può tranquillamente creare un secondo profilo e diventare Corporate e magari avvicinarsi a Connect! e ai suoi vantaggi;-)

Giuliana

P.S. fermo restando che il doppio profilo non può essere usato per aggirare le regole


Sei stata molto chiara!

Buon weekend


 
Ivana UK
Ivana UK  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 08:22
Member (2005)
Italian to English
+ ...
Certo, non e` chiaro dalla pagina "Corporate Membership" Dec 2, 2007

dove spiega abbastanza chiaramente che la corporate membership e` per le societa` e la full membership e` per traduttori ed interpreti.

"Corporate membership and special price is available to companies with strong reputations only. If you are not sure you are eligible, please contact us at [email protected].


Are you a translator or interpreter?
Please look into membership for individuals".


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 09:22
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Giuliana Dec 5, 2007

Giuliana Buscaglione wrote:

Ciao,

ci sono freelancer che fanno l'outsourcing di una parte del loro lavoro o di quel lavoro che non possono svolgere in prima persona.

Queste persone possono detenere parallelamente un profilo freelance e un profilo corporate. Non si tratta di "misrepresentation", ma semplicemente di essere presenti sul mercato in due forme diverse. Le ragioni per cui tali persone decidono di investire in una Platinum e in una Corporate membership alle luce del sole sono di svariata natura, del tutto personali, relative al proprio modo di appararire e per nulla in contrasto con le regole.

Chiunque si trovi in una situazione simile può tranquillamente creare un secondo profilo e diventare Corporate e magari avvicinarsi a Connect! e ai suoi vantaggi;-)

Giuliana

P.S. fermo restando che il doppio profilo non può essere usato per aggirare le regole


Ci tengo a ringraziarti pubblicamente per la tua disponibilità e l'ottimo supporto nel comprendere e decidere, e non ultimo nel collegare il tutto.
Ora mi leggo molto bene le regole per evitare di infrangerle anche non volendo, ma forse per non infrangerle è sufficiente usare il profilo corporate solo per l'outsourcing nell'area jobs.

Grazie di nuovo!

Angio


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Differenza tra agenzia formata da una persona e freelance, tipo di membership






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »