traduzioni legalizzate
Thread poster: mariasilvia
mariasilvia
Local time: 10:53
Spanish to Italian
+ ...
Dec 3, 2007

ciao a tutti, è tutta la mattina che mi rompo la testa per capire esattamente come ci si deve muovere in caso di traduzioni legalizzate e/o giurate. Non mi sono mai occupata di traduzioni verso una lingua diversa dalla mia quindi alla richiesta di un amico se io possa fare la traduzione giurata di un atto giuridico dall'italiano > inglese non ho saputo cosa rispondere. ho trovato ovunque notizie discordanti, prima di tutto mi domando se il traduttore debba essere madrelingua inglese (come si converrebbe, lo so!), poi se l'atto possa essere giurato in un tribunale italiano o in un consolato britannico, poi se vada anche legalizzato. e poi se il tutto possa essere fatto ed es. da un notaio.
un altro quesito è quello postomi da una conoscente rumena che mi ha chiesto la traduzione legalizzata del suo certificato di matrimonio. dove va legalizzata? e come?
GRAZIE!!!

Direct link Reply with quote

Tetyana Lavrenchuk  Identity Verified
Italy
Local time: 10:53
Italian to Russian
+ ...
traduzioni legalizzate e giurate Dec 3, 2007

In Italia qualsiasi persona puo asseverare la traduzione e legalizzarla.
Se traduci un'atto giuridico lo guiramento lo puoi fare anche presso il notaio.
Gurda questo forum, ne abbiamo gia parlato
http://www.proz.com/post/596158#596158
Saluti!

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

traduzioni legalizzate

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
PDF Translation - the Easy Way
TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation.

TransPDF converts your PDFs to XLIFF ready for professional translation. It also puts your translations back into the PDF to make new PDFs. Quicker and more accurate than hand-editing PDF. Includes free use of Infix PDF Editor with your translated PDFs.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs