https://www.proz.com/forum/italian/90994-ricevuta_occasionale_per_lestero.html

Ricevuta occasionale per l'estero
Thread poster: mouaryl
mouaryl
mouaryl
Italy
Local time: 17:19
English to Italian
+ ...
Dec 3, 2007

Salve a tutti,
avrei bisogni di alcune informazioni per quel che riguarda le ricevute occasionali per l'estero.
Non avendo ancora una partita IVA, in genere lavoro con ricevuta occasionale, ma prima di oggi non mi era mai capitato un cliente straniero per cui non so se è possibile fare una ricevuta occasionale per un cliente estero.
Qualcuno può darmi delle indicazioni in merito?
Grazie
Maria


 
matteo brambilla
matteo brambilla  Identity Verified
Italy
Local time: 17:19
English to Italian
+ ...
se ne è già parlato nel forum... Dec 4, 2007

...e anche io avevo recentemente "spulciato" i post al riguardo,ehehe!
non ho il link a portata di mano,pero metto qui di seguito il "copia e incolla" di un modello messo nel forum da una collega (spero di ricordare bene)..



COMPENSO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE


Il/La sottoscritto/a, ____________________, nato/a a ________________, il ______________, residente in Via/Piazza _________________________________ n° _______ - CAP ________ ___________
... See more
...e anche io avevo recentemente "spulciato" i post al riguardo,ehehe!
non ho il link a portata di mano,pero metto qui di seguito il "copia e incolla" di un modello messo nel forum da una collega (spero di ricordare bene)..



COMPENSO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE


Il/La sottoscritto/a, ____________________, nato/a a ________________, il ______________, residente in Via/Piazza _________________________________ n° _______ - CAP ________ _______________________ (____), Tel. _______________ – cell. ______________________ C.F. ______________________________ e-mail: ____________________________________

DICHIARA

di ricevere da___________________” Via _________________ – CAP CITTÀ, Codice.Fiscale/Partita iva (del committente): XXXXXXXXXXX,

La somma di euro ________________


corrisponde ad un importo netto di euro ________________

Per la seguente prestazione occasionale:
____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________

I compensi di cui sopra sono fuori dal campo di applicazione IVA e non sono pertanto assoggettati ad IVA ai sensi dell’art. 1 del D.P.R. del 26 ottobre 1972 n° 633 e successive modifiche ed integrazioni.

lì, ________________ Firma
_______________________

Estremi per il pagamento:
Bonifico Bancario c/o __________________________________________________________

CIN 2 ABI (5 cifre) CAB (5 cifre) C/C (12 cifre)




spero possa essere utile...

Matteo

[Modificato alle 2007-12-04 13:20]
Collapse


 
mouaryl
mouaryl
Italy
Local time: 17:19
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
lo avevo spulciato anch'io :) Dec 5, 2007

grazie Matteo,
lo avevo spulciato anch'io in effetti, e ho un mio modello di ricevuta occasionale.
Quello che mi chiedevo io, forse non l'ho specificato bene nella mia domanda, è se è possibile utilizzare questo modello anche coi clienti esteri, visto che non rientrano nel nostro regime fiscale e non possono pagarmi la ritenuta d'acconto.
Comunque grazie mille,
Maria


 
matteo brambilla
matteo brambilla  Identity Verified
Italy
Local time: 17:19
English to Italian
+ ...
si si... Dec 5, 2007

si che puoi.
Il modello che ho inserito nel mio post precedente era stato fornito per una prestazione occasionale in Svezia (sempre se non ricordo male)..


 
mouaryl
mouaryl
Italy
Local time: 17:19
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Dec 6, 2007

Grazie mille Matteo

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Ricevuta occasionale per l'estero






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »