Pages in topic:   [1 2] >
Che cosa significa "membro verificato"? Domanda da un milione di dollari!!!
Thread poster: Margherita Zappatore
Margherita Zappatore
Margherita Zappatore  Identity Verified
Italy
Local time: 06:57
English to Italian
+ ...
Dec 14, 2007

Ciao a tutti i Proziani,

ho una domanda in testa da un paio di giorni e non riesco a darmi una risposta.

Girovagando per il sito ho notato che alcuni degli "account" portano la dicitura "membro verificato" e mi sono sorte alcune domande (che vi espongo, sperando che voi riusciate a toglermi qualche punto interrogativo dalla testa):
cosa significa?
da chi si viene verificati?
in base a quale meccanismo avviene tutto ciò?

Ho fatto una r
... See more
Ciao a tutti i Proziani,

ho una domanda in testa da un paio di giorni e non riesco a darmi una risposta.

Girovagando per il sito ho notato che alcuni degli "account" portano la dicitura "membro verificato" e mi sono sorte alcune domande (che vi espongo, sperando che voi riusciate a toglermi qualche punto interrogativo dalla testa):
cosa significa?
da chi si viene verificati?
in base a quale meccanismo avviene tutto ciò?

Ho fatto una ricerca sul forum per vedere se qualcuno aveva già affrontato l'argomento ma non sono riuscita a trovare qualcosa che mi soddisfacesse.

Attendo lumi!!!

Grazie,
Marghe

[Subject edited by staff or moderator 2007-12-15 09:46]
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 06:57
Member (2003)
French to Italian
+ ...
È nelle Faq Dec 14, 2007

Dalla home page via nelle faq

Vado a cercarti il link ok?

Clicca sul segno nero accanto alla mia foto

ecco qua:

Verified Identity Program

1 What is the Verified Identity Program (VID)?
2 How can I have my profile identity verified?
3 What is the timeline for the VID program?
4 Why is my identity not verified anymore?
5 How do I get VIDed at
... See more
Dalla home page via nelle faq

Vado a cercarti il link ok?

Clicca sul segno nero accanto alla mia foto

ecco qua:

Verified Identity Program

1 What is the Verified Identity Program (VID)?
2 How can I have my profile identity verified?
3 What is the timeline for the VID program?
4 Why is my identity not verified anymore?
5 How do I get VIDed at a powwow?
6 How can I get authorized to verify other users' identities?
7 I have paid with credit card but I am not ID verified yet.

clicchi sulle faq poi ti sposti su Verified Identity Program (VID)



[Edited at 2007-12-14 20:14]
Collapse


 
Margherita Zappatore
Margherita Zappatore  Identity Verified
Italy
Local time: 06:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
che stupida! Dec 14, 2007

Ciao Angio,


sono un po' esausta ed esaurita...non mi è proprio venuto in mente di cercare nelle FAQ...
Mio Dio, ho bisogno di ferie!!!!

Ora vado a spulciare un po' le cosidette "domande frequenti".

Grazie infinite,
Marghe

Angio wrote:


Dalla home page via nelle faq

Vado a cercarti il link ok?


 
Margherita Zappatore
Margherita Zappatore  Identity Verified
Italy
Local time: 06:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
perplessità! Dec 14, 2007

Dopo essermi informata sulle FAQ riguardo all'argomento ho un altro dubbio:

mi è sembrato di capire che si può diventare "membro verificato" in 3 modi:

1. pagando USD 5,00 con carta di credito che si intestata al proprietario del profilo;
2. oppure se si va ad incontri tipo Powwow etc...
3. per diventare membri di Proz.com bisogna "iscriversi" pagando un tot tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario; questo ti da la possibilità di diventare me
... See more
Dopo essermi informata sulle FAQ riguardo all'argomento ho un altro dubbio:

mi è sembrato di capire che si può diventare "membro verificato" in 3 modi:

1. pagando USD 5,00 con carta di credito che si intestata al proprietario del profilo;
2. oppure se si va ad incontri tipo Powwow etc...
3. per diventare membri di Proz.com bisogna "iscriversi" pagando un tot tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario; questo ti da la possibilità di diventare membro verificato attestando che hai effettuato questo pagamento/"iscrizione".

Il problema ora per me sorge in quanto nella schermata per richiedere il cosidetto "membro verificato" nella 3. opzione, qui esplicitata (mentre nella richiesta presente nelle FAQ è al primo posto) si può scegliere solo paypal o carta di credito...e secondo voi, io come ho pagato????? CON BONIFICO BANCARIO!
Ora cosa si fa? Devo considerare il mio pagamento come se fosse stato fatto con carta di credito o cosa????

Io sinceramente c'ho provato, ho messo carta di credito e il giorno in cui ho fatto il Bonifico...avrò fatto bene??? boh...qualcuno mi chiarirà i dubbi!

Grazie,
Marghe
Collapse


 
Margherita Zappatore
Margherita Zappatore  Identity Verified
Italy
Local time: 06:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
domandina stupida! Dec 14, 2007

Grazie Daniele per le delucidazioni!

Una domanda mi sorge spontanea: ma io vicino alla mia foto del mare in tempesta delle mie zone (Salento) appare la "V" come ce l'hai tu per esempio???

è quello che mi domando e che vorrei avere....
Mi fate sapere qualcosa????

Grazie,
Marghe

Daniele Martoglio wrote:



[Edited at 2007-12-14 23:22]


 
Marie-Hélène Hayles
Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Local time: 06:57
Italian to English
+ ...
Però Angio è sia membro sia verificata... Dec 14, 2007

infatti io dovrei essere verificata (sono stata alla conferenza di oxford, ho anche organizzato un powwow) ma non ho la tick nera accanto al mio nome. Quindi mi sa che non è detto che diventi verificato una volta che hai pagato.

E adesso vado a fare un support ticket...

vedo che Daniele ha cancellato il suo intevento, immagino perchè ha capito che le cose non sono così semplici!

[Edited at 2007-12-14 23:50]


 
Margherita Zappatore
Margherita Zappatore  Identity Verified
Italy
Local time: 06:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
infatti! Dec 14, 2007

Infatti Marie!

è quello che vorrei capire anch'io perchè a questo punto ognuno di noi (membro pagante) può essere membro verificato!
Io non la vedo così, è troppo facile..paghi e ti viene riconosciuta una cosa che magari non sai neanche fare!!!

Vediamo se qualcuno di proz ci può aiutare in merito,

Marghe


Marie-Hélène Hayles wrote:

infati io dovrei essere verificata (sono stata all conferenza di oxford, ho anche organizzato un powwow) ma non ho la tick nera accanto al mio nome. Quindi mi sa che non è detto che diventi verificato una volta che hai pagato.

E adesso vado a fare un support ticket...

vedo che Daniele ha cancellato il suo intevento, immagino perchè ha capito che le cose non sono così semplici!

[Edited at 2007-12-14 23:26]


 
Marie-Hélène Hayles
Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Local time: 06:57
Italian to English
+ ...
Credo per quanto riguarda me... Dec 14, 2007

... si tratta del fatto che qualche mese fa ho corretto il mio nome da Marie-Helene a Marie-Hélène. Anni fa quando mi registravo su vari siti web in Italia gli accenti davano tanti problemi, il mio nome appariva spesso come Marie-He'le'ne e quindi ho rinunciato agli accenti, finchè non ho visto che su Proz.com non creavano un problema.
Però il sistema cancella la verifica automaticamente se tu cambi nome, e quindi questo sarà successo anche a me. Ora ho mandato il support ticket e do
... See more
... si tratta del fatto che qualche mese fa ho corretto il mio nome da Marie-Helene a Marie-Hélène. Anni fa quando mi registravo su vari siti web in Italia gli accenti davano tanti problemi, il mio nome appariva spesso come Marie-He'le'ne e quindi ho rinunciato agli accenti, finchè non ho visto che su Proz.com non creavano un problema.
Però il sistema cancella la verifica automaticamente se tu cambi nome, e quindi questo sarà successo anche a me. Ora ho mandato il support ticket e dovrebbero ridarmi la verifica, credo che sia chiaro che sono sempre la stessa persona.

Per quanto riguarda te, sarà perché hai pagato con un bonifico invece di con la carta di credito, credo. Le FAQ non spiegano il perchè, dicono solo che per ora si può fare la verifica solo dopo il pagamento con Paypal o carta di credito.
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 06:57
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Se paghi la membership con carta di credito a tuo nome Dec 15, 2007

Sei automaticamente verificato, (io così fui verificata appena iscritta) ma vi sono altri modi per essere verificati,
partecipare ai powwow ad esempio e mostrare i documenti a persona che ha ottenuto il permesso di verificare.

Credo che con un ticket tutto sarà chiaro


P.S. si se sei verificato e cambi nome il Vid sparisce (anche questo mi è successo nel corso del tempo)
ma con un support ticket tutto va a posto.

Buon week end a tu
... See more
Sei automaticamente verificato, (io così fui verificata appena iscritta) ma vi sono altri modi per essere verificati,
partecipare ai powwow ad esempio e mostrare i documenti a persona che ha ottenuto il permesso di verificare.

Credo che con un ticket tutto sarà chiaro


P.S. si se sei verificato e cambi nome il Vid sparisce (anche questo mi è successo nel corso del tempo)
ma con un support ticket tutto va a posto.

Buon week end a tutti!

Angio
Collapse


 
Margherita Zappatore
Margherita Zappatore  Identity Verified
Italy
Local time: 06:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
support ticket!!! Dec 15, 2007

Grazie per i vostri suggerimenti...questa mattina ho inviato anch'io un support ticket per cercare di capire se anche con bonifico bancario sarà possibile risultare un membro verificato o meno...

Vi farò sapere gli sviluppi.

Buon weekend a tutti,
Marghe


 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 06:57
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Attenzione, mi sembra che ci sia un grosso malinteso qui Dec 15, 2007

musona_80 wrote:

è quello che vorrei capire anch'io perchè a questo punto ognuno di noi (membro pagante) può essere membro verificato!
Io non la vedo così, è troppo facile..paghi e ti viene riconosciuta una cosa che magari non sai neanche fare!!!



Difatti si chiama "ID verified", dove ID sta per identità e null'altro. Significa che la persona che viene descritta sul tuo profilo sei proprio tu e non si tratta di un profilo fasullo. Non è mica una specie di patentino e non dice nulla sulle tue capacità professionali, com'è ovvio che sia. Altrimenti, sarebbe troppo facile davvero: un pagamento con la carta di credito intestata al proprio nome e via, si diventa traduttori di riconosciuta bravura.


 
Margherita Zappatore
Margherita Zappatore  Identity Verified
Italy
Local time: 06:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
oh finalmente! Dec 15, 2007

Grazie Christel!!!!

Era quello che non riuscivo a capire...ora è tutto più chiaro!


Buon weekend,
Marghe

Christel Zipfel wrote:


Difatti si chiama "ID verified", dove ID sta per identità e null'altro. Significa che la persona che viene descritta sul tuo profilo sei proprio tu e non si tratta di un profilo fasullo. Non è mica una specie di patentino e non dice nulla sulle tue capacità professionali, com'è ovvio che sia. Altrimenti, sarebbe troppo facile davvero: un pagamento con la carta di credito intestata al proprio nome e via, si diventa traduttori di riconosciuta bravura.


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 06:57
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Certo, è l'identità... Dec 15, 2007

Christel Zipfel wrote:

musona_80 wrote:

è quello che vorrei capire anch'io perchè a questo punto ognuno di noi (membro pagante) può essere membro verificato!
Io non la vedo così, è troppo facile..paghi e ti viene riconosciuta una cosa che magari non sai neanche fare!!!



Difatti si chiama "ID verified", dove ID sta per identità e null'altro. Significa che la persona che viene descritta sul tuo profilo sei proprio tu e non si tratta di un profilo fasullo. Non è mica una specie di patentino e non dice nulla sulle tue capacità professionali, com'è ovvio che sia. Altrimenti, sarebbe troppo facile davvero: un pagamento con la carta di credito intestata al proprio nome e via, si diventa traduttori di riconosciuta bravura.


Non avevo capito che pensavi verificassero le tue capacità, ID (identità)
Ieri sera ti ho scritto "clicca sul segno nero accanto alla mia foto"...
...lì c'è scritto Identity Verified.




[Edited at 2007-12-15 12:45]


 
Margherita Zappatore
Margherita Zappatore  Identity Verified
Italy
Local time: 06:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ok! Dec 15, 2007

Però a questo punto perchè io non ho "il segno nero accanto alla mia foto" visto che anch'io sono membro pagante????

C'è qualcosa che "batte" nel sistema...infatti per capire meglio la situazione ho fatto un support ticket...vediamo cosa mi rispondono!

Marghe

[/quote]
Non avevo capito che pensavi verificassero le tue capacità, ID (identità)
Ieri sera ti ho scritto "clicca sul segno nero accanto alla mia foto"...
...lì c'è scritto
... See more
Però a questo punto perchè io non ho "il segno nero accanto alla mia foto" visto che anch'io sono membro pagante????

C'è qualcosa che "batte" nel sistema...infatti per capire meglio la situazione ho fatto un support ticket...vediamo cosa mi rispondono!

Marghe

[/quote]
Non avevo capito che pensavi verificassero le tue capacità, ID (identità)
Ieri sera ti ho scritto "clicca sul segno nero accanto alla mia foto"...
...lì c'è scritto Identity Verified.




[Edited at 2007-12-15 12:45] [/quote]
Collapse


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Che cosa significa "membro verificato"? Domanda da un milione di dollari!!!






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »