Libri di alfabetizzazione alla conduzione di impresa
Thread poster: Francesca Grandinetti

Francesca Grandinetti
Italy
Local time: 10:58
German to Italian
+ ...
Dec 15, 2007

Ciao a tutti,

prendo spunto da un post recente apparso su questo forum: mi piacerebbe sapere se qualcuno tra voi conosce e può consigliare un buon manuale chiaro sui vari adempimenti fiscali per noi liberi professionisti.

Ho fatto una ricerca su BOL e ho trovato vari titoli, ma non saprei quale scegliere, sinceramente. Sto cercando qualcosa di approfondito e, ripeto, chiaro dal punto di vista delle spiegazioni.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e buon sabato!

Franzi

Direct link Reply with quote

Sara Pisano  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Vademecum AITI Dec 17, 2007

Ciao Franzi,

l'unico documento che conosco (e che quindi posso consigliarti) è il Vademecum Fiscale per Traduttori e Interpreti pubblicato da AITI (http://www.aiti.org/vademecum.html), il quale illustra in modo esauriente e molto chiaro i vari obblighi fiscali cui siamo assoggettati.
Costa 30€ ed è aggiornato al 2004, ma a quanto pare presto dovrebbe uscire una nuova versione aggiornata.

Buon lavoro!

Sara

[Modificato alle 2007-12-17 11:25]

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Libri di alfabetizzazione alla conduzione di impresa

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs