Mobile menu

Copernic Desktop Search
Thread poster: Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 13:13
German to Italian
+ ...
Jan 16, 2008

Da un paio di giorni ho un problema con Copernic Desktop Search (programma che uso moltissimo): appena lo apro si blocca, e non è servito neanche installare l'ultima versione disponibile sul sito. Qualcuno può consigliarmi un programma simile? Grazie!

Direct link Reply with quote

Christel Zipfel  Identity Verified
Partial member (2004)
Italian to German
+ ...
E' successo anche a me Jan 16, 2008

Poi si sono aggiunti via via altri programmi che non funzionavano più e l'unica soluzione è stato purtroppo riformattare il disco fisso.

Con questo non voglio dire assolutamente che il tuo caso debba essere identico, anzi spero proprio di no. Le vie dell'informatica sono infinite, si sa, e possono esserci un sacco di cause probabili e possibili.

Prima di Copernic ho usato Wilbur, ma da un lato è meno completo - mi pare di ricordare che non legge, o almeno leggeva allora, tutti i formati, però dà una bella panoramica del contesto trovato - ed è più complicato da impostare. Poi c'è Google Dekstop search (mi pare si chiama così), ma io non l'ho mai provato. Con Copernic mi trovo proprio bene e non saprei più farne a meno!

In bocca al lupo!

Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 13:13
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jan 16, 2008

Grazie del consiglio, intanto ho trovato una lista di programmi di questo tipo http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_search_engines#Desktop_search_engines
Tra l'altro quello che ho letto su google desktop search mi ha lasciato un po' perplesso, credo che prima proverò qualche altro programma. Grazie ancora!

Christel Zipfel  Identity Verified
Partial member (2004)
Italian to German
+ ...
Appunto! Jan 17, 2008

Lorenzo Lilli wrote:

Tra l'altro quello che ho letto su google desktop search mi ha lasciato un po' perplesso, credo che prima proverò qualche altro programma. Grazie ancora!

Anche me... Meglio ripiegare, pensavo, su qualcos'altro (meno invasivo, diciamo cosi...)!

Auguri!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Copernic Desktop Search

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs