Mailing list sulla localizzazione
Thread poster: Monica Alpi
Monica Alpi
Monica Alpi  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 13:18
English to Italian
+ ...
Jan 24, 2008

Salve a tutti!

Nelle prossime settimane dovrò occuparmi della localizzazione di un software open source. Qualcuno di voi conosce mailing list (tipo Langit...) sulla localizzazione (in italiano e/o in inglese)?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Monica


 
Chiara Zanardelli
Chiara Zanardelli
Italy
Local time: 14:18
English to Italian
+ ...
Yahoo Groups - Localizzazione Jan 24, 2008

Ciao Monica,
fra i gruppi di yahoo c'è "localizzazione", che secondo la descrizione è il "Gruppo italiano interamente dedicato al mondo della localizzazione e della traduzione tecnica. ".
Spero sia utile!!

Chiara


 
Chiara Righele
Chiara Righele  Identity Verified
Italy
Local time: 14:18
English to Italian
+ ...
OpenOffice Jan 24, 2008

Cosa cerchi in particolare?

Per esempio c'è la mailing list del gruppo di localizzazione di OpenOffice, che però - appunto - è specifica per OpenOffice...

Mi sembra che gli archivi si possano consultare anche senza essere iscritti, così magari puoi dare un'occhiata e guardare se può fare al caso tuo...


Chiara

[Edited at 2008-01-24 12:32]


 
Monica Alpi
Monica Alpi  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 13:18
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie, ma ... Jan 24, 2008

....non si tratta di OpenOffice.

Al momento ho trovato due gruppi su Yahoo (L10N_it e il gruppo Localizzazione). Al momento mi sono iscritta a questi due gruppi. Mi chiedevo se ci fosse altro...

Monica


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 14:18
English to Italian
+ ...
tipo di software open source Jan 24, 2008

Monica Alpi wrote:

....non si tratta di OpenOffice.

Al momento ho trovato due gruppi su Yahoo (L10N_it e il gruppo Localizzazione). Al momento mi sono iscritta a questi due gruppi. Mi chiedevo se ci fosse altro...

Monica


Parlare di software open source mi pare un po' generico, dovresti essere un po' più precisa: ad esempio è software open source per Windows (Mozillla, ad esempio, ha un forum esclusivamente dedicato ai suoi software: Firefox, Thunderbird, Sunbird, ecc...), o si tratta di software che riguarda Linux (ad esempio la distribuzione Ubuntu, ha un forum completamente dedicato a questa recente distribuzione...) ?

Non so quanto ti serva iscriverti a due gruppi che, genericamente, si occupano di localizzazione, il mondo dell'open source è molto particolare...

Se non vuoi/puoi citare il software in particolare, contattami pure via mail

[Edited at 2008-01-24 17:26]

[Edited at 2008-01-24 17:27]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Mailing list sulla localizzazione






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »