Mobile menu

Rifiuto incarico
Thread poster: xxxFGHI
xxxFGHI  Identity Verified
Local time: 16:43
Spanish to Italian
+ ...
Jan 30, 2008

Ciao,
Vorrei sentire un vostro parere su una cosa che mi è successa oggi:
un cliente (per cui ho lavorato molto poco) mi chiede se sono disponibile ad accettare un incarico, mi mostra il documento e mi da una scadenza. Dico che posso consegnare entro la scadenza indicata ma quando ricevo il PO vedo che mi viene offerta una cifra più che ridicola; segnalo il problema al cliente e chiedo di adeguare la tariffa. Nessuna risposta. Faccio presente, con una seconda mail, che non inizierò il lavoro se prima non troviamo un accordo. Nessuna risposta. A questo punto penso che sia una strategia e non vorrei che domani (giorno della scadenza) pretendessero la consegna...Voi cosa fareste? Inviereste anche un fax, per essere più sicuri?

Direct link Reply with quote

Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Italian to English
+ ...
Hai provato a chiamare? Jan 30, 2008

Forse si tratta di un errore nel PO e un cliente fuori ufficio per qualche motivo innocente (e forse no...) comunque io chiamerei prima di mandare una fax.

Angie Garbarino  Identity Verified
Spain
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Telefono Jan 30, 2008

FGHI wrote:
Voi cosa fareste? Inviereste anche un fax, per essere più sicuri?

Dopo le email se non hai risposta, secondo me ti resta il telefono, il fax non serve, se sospetti che sia una strategia, non cambia nulla, potrà sempre dirti che non era in ufficio.

Io telefonerei.

Ciao buona fortuna

Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jan 30, 2008

Effettivamente, potrebbero ignorare il fax come hanno fatto con le mail, proverò a chiamare, grazie

Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 08:43
Member (2003)
English to Italian
+ ...
"mi viene offerta" Jan 30, 2008

FGHI wrote:
... vedo che mi viene offerta una cifra più che ridicola...

Scusa, ma non era il caso di parlare di soldi prima? Voglio dire, quando hai accettato l'incarico non gli hai comunicato la tua tariffa?

Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Tariffe Jan 30, 2008

Loro avevano già le mie tariffe, le ho indicate alla firma del contratto e per i pochi i incarichi passati erano state accettate, per questo non ho parlato subito di prezzi

Michele Treves
Italian to Croatian
+ ...
Fax + telefonata Jan 30, 2008

Se non hai ricevuto risposta alle e-mail, penso che l'invio del fax sia più che opportuno perchè è una prova scritta che mi risulta abbia validità in caso di controversie. Ciò non toglie che tu debba pure telefonare per fare presente il fatto; comunque se non c'è nessuno in ufficio e quindi non hai la possibilità di parlare di persona, il fax è più che valido per farti stare tranquilla.

Buon lavoro,

Michele Treves

Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jan 30, 2008

Grazie a tutti

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Rifiuto incarico

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs