Problemi Trados 2006/2007 & Office 2003/2007
Thread poster: Alpenart
Alpenart
Alpenart
Local time: 09:00
German to Italian
Feb 8, 2008

Salve a tutti,

Vi chiedo cortesemente il vostro aiuto, sono 2 giorni che impazzisco per trovare una soluzione.

Cerco di descrivervi nel miglior modo possibile i fatti:

Ho installato Trados 2007, anche e soprattuto per poter usare il nuovo Office, pur continuando ad usare Word 2003 (con la versione 2007 non mi trovavo).

La prima nota dolente riguarda la barra di Trados che non viene visualizzata all'apertura di Word. Ho cercato e trovato molti p
... See more
Salve a tutti,

Vi chiedo cortesemente il vostro aiuto, sono 2 giorni che impazzisco per trovare una soluzione.

Cerco di descrivervi nel miglior modo possibile i fatti:

Ho installato Trados 2007, anche e soprattuto per poter usare il nuovo Office, pur continuando ad usare Word 2003 (con la versione 2007 non mi trovavo).

La prima nota dolente riguarda la barra di Trados che non viene visualizzata all'apertura di Word. Ho cercato e trovato molti post a riguardo fra cui

quelli su http://www.sdl.com/en/services/support
Le ho provate davvero tutte, ma OGNI volta che apro World, dico ogni volta, devo SPUNTARE dal menu "strumenti", "modelli e aggiunte" la macro di

Trados (questo con la versione di World 2003).

Di conseguenza ho pensato di fare un tentativo con Trados 2007. Installato, registrato, NON funziona con World 2007. Si blocca di continuo.

Ho provato le seguenti combinazioni:
Trados 2006 con Office 2007: non va, si blocca
Trados 2007 con Office 2003: non va, si blocca
Trados 2006 con Office 2003: funziona ma devo spuntare a mano

Attualmente non funziona proprio nulla e nell'account SDL è apparso un bel messaggio che mi segnala che ho tentato di scaricare troppe volte le mie attivazioni. Questo vale sia per Trados 2007 che per Trados 2006.

Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Grazie infinite!
Barbara
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 04:00
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Io lo tengo impostato in questo modo di proposito Feb 8, 2008

Desole wrote:
Trados 2006 con Office 2003: funziona ma devo spuntare a mano


E' possibile impostare qualunque file template (come i file .dot di Trados) in due modi: avviamento automatico e avviamento manuale, come quello che hai tu in Office 2003.

In verità, forse ti conviene tenerlo come ora, spuntando a mano il file template ogni volta che ti serve Trados, in modo che non venga caricato e non interferisca con il funzionamento normale di Word quando non ti serve.
Questa è infatti la mia impostazione abituale e preferita. Tienilo così, ci vogliono 2 click per attivarlo, e ti basta farlo solo quando ti serve.


ciao
Gianfranco



[Edited at 2008-02-08 20:58]


 
Alpenart
Alpenart
Local time: 09:00
German to Italian
TOPIC STARTER
Probemi Trados Feb 12, 2008

Grazie mille del consiglio

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problemi Trados 2006/2007 & Office 2003/2007






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »