Mobile menu

Problemi caratteri IPA
Thread poster: Andrea Nicosia

Andrea Nicosia  Identity Verified
Local time: 17:38
German to Italian
+ ...
Feb 20, 2008

Cari amici e colleghi,
ho girato per tutto il web ma non ho ancora trovato una soluzione, confido nel vostro aiuto.
Non riesco a trovare i caratteri Unicode IPA per le vocali nasali francesi: ɛ, œ, ɔ con la tilde sopra. Ho cercato invato in tutti i simboli di Word, ma niente da fare. Se uso la funzione "segni diacritici" la tilde resta accanto al carattere e non sopra.
Come posso fare?
Grazie ancora.

Andrea

Direct link Reply with quote

Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Italian to English
+ ...
Non riesco capire quelli che ti mancano... Feb 20, 2008

...perché non vengano visualizzati bene. Ma io trovo tutto l'imaginabile in Simboli/testo normale di Word, compresi â, ã, ê, ë, õ ecc.

[Edited at 2008-02-20 12:50]

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 14:38
Member (2001)
English to Italian
+ ...
font IPA Feb 20, 2008

Andrea Nicosia wrote:
Non riesco a trovare i caratteri Unicode IPA per le vocali nasali francesi: ɛ, œ, ɔ con la tilde sopra. Ho cercato invato in tutti i simboli di Word, ma niente da fare. Se uso la funzione "segni diacritici" la tilde resta accanto al carattere e non sopra.

Hai provato ad installare un font speciale per i caratteri IPA?
Prova qui: http://www.arts.gla.ac.uk/ipa/ipafonts.html
Potrebbero risolvere il tuo problema e avere più caratteri di quelli disponibili in Word.

ciao
Gianfranco

Andrea Nicosia  Identity Verified
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Problema risolto Feb 23, 2008

Grazie Gianfranco,
sempre gentilissimo. Ho comunque risolto il problema grazie ad un copia-incolla da un sito di linguistica francese.
Per Marie-Hélène: ho controllato più volte fra i simboli di word. Quelli che cercavo io c'erano, ma non nella loro realizzazione nasale. Per la cronaca si trattava dei fonemi (nasali, quindi con tilde):
1) e aperta - simile ad un "3" speculare
2) oe - come quella di "coeur"
3) o aperta - simile ad una "c" speculare.

Grazie comunque e buon lavoro!

Andrea

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Problemi caratteri IPA

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs