Windows Vista
Thread poster: Sergio Paris

Sergio Paris  Identity Verified
Italy
Local time: 00:48
German to Italian
+ ...
Feb 25, 2008

Cari colleghi,

innanzitutto auguro a voi tutti un buon inizio settimana. Vorrei sapere quanti di voi hanno già utilizzato il nuovo sistema operativo Windows Vista. Un mio amico genio dell'informatica mi ha detto che come sistema operativo è un vero e proprio disastro, cosa di cui ho avuto conferma anche in molte riviste di informatica. Forse non è poi così disastroso dal punto di vista di un traduttore. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie in anticipo.

Sergio Paris

Direct link Reply with quote

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
XP Feb 25, 2008

Sergio Paris wrote:

Cari colleghi,

innanzitutto auguro a voi tutti un buon inizio settimana. Vorrei sapere quanti di voi hanno già utilizzato il nuovo sistema operativo Windows Vista. Un mio amico genio dell'informatica mi ha detto che come sistema operativo è un vero e proprio disastro, cosa di cui ho avuto conferma anche in molte riviste di informatica. Forse non è poi così disastroso dal punto di vista di un traduttore. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie in anticipo.

Sergio Paris

Io l'ho installato su una partizione ma non lo userei mai per lavorare. L'ho installato solo perchè era l'unico modo per usare i nuovi giochi con DirectX10.

In un ambiente produttivo non c'è assolutamente nessuna ragione per abbandonare un SO solido, collaudato e compatibile con tutti i sw e gli hw come XP

Rita Bilancio  Identity Verified
English to Italian
+ ...
beh dipende Feb 25, 2008

Ciao Sergio,
dire che è un vero e proprio disastro mi sembra pesante.
Io che lo uso da poco direi che ha molte buone qualità anche se è diversissimo da XP e forse nn tutti i programmi sono stati sviluppati o resi compatibili con Vista.
Credo che sia questione di abitudine, vero è che nn l'ho lasciato in favore di xp ma è probabile che pian piano mi ci adatterò

sabina moscatelli  Identity Verified
Italy
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Anch'io l'ho installato Feb 25, 2008

ma non mi trovo per niente bene. Tra l'altro dà qualche problema di compatibilità con Trados. Mi ha dato anche problemi con alcuni componente hardware.
Il che è tutto dire.

Ho chiesto lumi a un amico ingegnere informatico con importante esperienza nel settore e mi ha detto che è ben lungi dall'essere affidabile e che il grande gruppo bancario in cui lavora non lo implementerà.

Roberto Spigarelli
German to Italian
+ ...
E' una tragedia!! Feb 25, 2008

Ciao Sergio,

anche io l'ho installato e sono del tutto insoddisfatto. E' incompatibile con molti programmi e lo trovo anche molto lento. Il mio consiglio è: stanne alla larga!

Buon lavoro e buona settimana anche a te!

Roberto

Sergio Paris  Identity Verified
Italy
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie !!! Feb 25, 2008

Grazie a tutti per aver condiviso con me le vostre esperienze più o meno tragiche con Windows Vista !!!

Sergio Paris

[Edited at 2008-02-25 17:04]

Aliseo Japan  Identity Verified
Japan
Local time: 07:48
Member
Italian to Japanese
+ ...
Soddisfatto Feb 26, 2008

Sergio Paris wrote:
Grazie a tutti per aver condiviso con me le vostre esperienze più o meno tragiche con Windows Vista !!!

Io sono soddisfatto di Vista (Ultimate). L'ho installato in un computer nuovo dopo aver restituito ad Apple il nuovissimo iMac 24" Alu per via di grossi problemi di visualizzazione grafica. E' soprattutto più veloce di Win XP oltre ad avere un aspetto nel complesso più attraente (per i miei gusti, s'intende).

Due pero' sono i prerequisiti: installarlo in un PC totalmente compatibile (in particolar modo scheda grafica e processore) e installare almeno 2 GB di RAM. In marzo dovrebbe inoltre essere disponibile la SP1, grazie alla quale gli attuali problemi dovrebbero trovare una soluzione definitiva, proprio come si verificò con Win XP.

Mario Cerutti

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Info sul SP 1 di Vista Feb 27, 2008

Attenti agli aggiornamenti e al Service Pack 1 per Vista

Windows Vista, aggiornamento ritirato; Service Pack ammazza programmi.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2008]

Corsa a ostacoli per gli utenti di Windows Vista. Un aggiornamento di questo sistema operativo sta facendo tribolare chi lo installa, impallando il computer che non si rende conto di essersi aggiornato, tanto da indurre zio Bill (o meglio, zio Steve Ballmer) a ritirare temporaneamente l'aggiornamento, come descritto nel blog di Microsoft.

Si tratta di un aggiornamento importante, perché è un prerequisito per poter installare un imminente ulteriore aggiornamento ancora più importante di Windows Vista, denominato Service Pack 1 o SP1. Ma anche questo Service Pack a sua volta ha delle complicazioni.

Come raccontano The Inquirer e CRN, ha dei problemi seri con vari prodotti di Trend Micro, Zone Labs, BitDefender e Novell. "Seri" nel senso che non partono proprio. Questi produttori hanno predisposto dei rattoppi e degli aggiornamenti.

I dettagli forniti da Microsoft sono qui (occhio alla versione italiana, che è il prodotto di una traduzione automatica abbastanza eccentrica) e precisano che il blocco di Trend Micro Internet Security 2008, Zone Alarm Security Suite 7.1 e altri prodotti è avvenuto con il consenso dei rispettivi produttori.

L'SP1 è stato, rilasciato il 4 febbraio ai partner OEM e gli abbonati a MSDN ne avevano ricevuto la disponibilità per lo scaricamento il 15 febbraio; la disponibilità al pubblico sarebbe dovuta scattare a metà marzo, ma l'SP1 già circola informalmente, per cui è il caso di avvisare anche gli utenti generici, che potrebbero essere tentati di scaricarlo e installarlo nella speranza di risolvere alcuni dei problemi di Vista.

Gli aggiornamenti e le correzioni ci sono in ogni sistema operativo, per carità, ma è difficile giustificare all'utente comune che per lavorare col computer deve fare operazioni degne di un intervento di chirurgia a cuore aperto

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Windows Vista

Advanced search

BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums