Off topic: Non ci resta che....
Thread poster: Claudio Nasso
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 02:41
English to Italian
+ ...
Feb 29, 2008

"piangere" si dovrebbe dire, ma questo mi fa invece "sorridere".

Certo che di "spam" ne avevo visti tanti, ma questo credo che li superi tutti..., e proviene da un non ben identificato "Banca Italiane" [sic].

Congratulazioni, la tua Banca ti premia con bonus di fedeltа pari a 50,00 € !
Gentile Cliente,
La tua Banca ti premia con un bonus di fedeltà pari a 50,00€ !
Per ricevere il bonus è necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail. Garantiamo il coretto trattamento dei dati personali degli utenti ai sensi dell'art. 13 del . Lgs 30 giugno 2003 n.196.


Non fanno neanche lo sforzo di citare fraudolentemente una delle tante istituzioni banche operanti sul territorio italiano.

Ma quello che più mi "stuzzica" è la supposta "garanzia del corretto trattamento dei dati personali" (WOW!!!! non era mai successo!!!! Che siano seri???? Bah!)

Meditiamo, gente, meditiamo e sorridiamo!!!! Non ci resta altro da fare.

Claudio


 
Annamaria Arlotta
Annamaria Arlotta  Identity Verified
Local time: 02:41
English to Italian
avvizaa de securizza Mar 3, 2008

Sì, pazzesco! Oltre all'assurdità del premio di 50 euro, il tipo di errori nel testo e in messaggi simili mi fa pensare che chi li manda non può essere italiano. Io ho ricevuto un messaggio da (fantomatiche) Poste Italiane, e il soggetto era "avvizaa de securizza": ora, che uno sia del nord, del centro, del sud o delle isole, sa cosa sia un avviso, con la "o", e conosce la parola sicurezza. Bah! Ho diverse caselle di posta e devo dire che in quella di gmail non ricevo spam, su hotmail poco e... See more
Sì, pazzesco! Oltre all'assurdità del premio di 50 euro, il tipo di errori nel testo e in messaggi simili mi fa pensare che chi li manda non può essere italiano. Io ho ricevuto un messaggio da (fantomatiche) Poste Italiane, e il soggetto era "avvizaa de securizza": ora, che uno sia del nord, del centro, del sud o delle isole, sa cosa sia un avviso, con la "o", e conosce la parola sicurezza. Bah! Ho diverse caselle di posta e devo dire che in quella di gmail non ricevo spam, su hotmail poco e tin.it va invece a periodi, quando niente e quando una marea.Collapse


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 02:41
English to Italian
+ ...
Lo spam si è evoluto: si cercano virus writer multilingue Mar 4, 2008

Gli spammer, ultimamente, hanno capito che una mail di phishing tradotta malamente è indice di scarso successo. O meglio, si stanno attrezzando in tal senso, visto che la maggior parte dello spam va al di là del ridicolo...

Mcafee parla in una sua recente ricerca di malware localizzato, ne parla anche Ars technica:

http://tinyurl.com/yvn2c2

Ultimamente non tutto lo spam è così ridicolo, sotto una mail di spam fresca, fresca appena arrivata :


Dopo nove tentativi di accesso (consecutivi o cumulati in piu giorni) con codici errati, un apposito meccanismo blocca
automaticamente loperativitŕ del suo codice identificativo di accesso (UserId) e del suo codice personale segreto (password).
Per far sbloccare i codici e poterli riutilizzare deve andare alla pagina dell`autorizzazione.

Fare click qui per andare alla pagina dell`autorizzazione

Per poter utilizzare i servizi della filiale via Internet č necessario avere:

-il codice identificativo di accesso (UserId) e il codice personale segreto (password) che le consentono di accedere ai servizi;
-la tessera di sicurezza contenente i dati necessari per autorizzare le operazioni dispositive.

Con la filiale via Internet pun :
-avere informazioni ed operare sul suo conto corrente;
-disporre pagamenti (ICI, RI.BA., tasse universitarie, bollettini MAV-RAV e Freccia, ricariche cellulari, contributi CONSOB e deleghe F24);
-avere informazioni sui depositi titoli ed effettuare operazioni in borsa;
-avere informazioni su posizioni fondi, gestioni patrimoniali e bancassicurazione.

Copyright 2008 UniCredit Banca di Roma. Tutti i diritti riservati.


C'è ancora qualche errore ma sicuramente non hanno usato il traduttore di google



[Edited at 2008-03-04 10:31]


 
Maurizio Spagnuolo
Maurizio Spagnuolo  Identity Verified
Italy
Local time: 02:41
English to Italian
Proprio così Mar 4, 2008

Leonardo Musumeci wrote:

C'è ancora qualche errore ma sicuramente non hanno usato il traduttore di google



[Edited at 2008-03-04 10:31]



Appena ricevuto:

"Caro cliente,

Il tuo account è stato bloccato automaticamente, perchè la parola d'accesso
è stata sbagliata per più di 5 volte.

Accedi ai servizi online di Poste.it e verifica i tuoi dati per continuare usare i nostri servizi:

https://bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/formslogin.aspx?

Prego Nota:
Questo messaggio è stato trasmesso, perché il vostro account è stato raggiunto
da un paese differente che l'Italia. Come da procedura BancoPosta ha
automaticamente bloccato il tuo account.

Grazie della collaborazione Poste.it"

A parte l'alternanza tu/voi e qualche punto zoppicante, non è male e può sicuramente trarre in inganno qualche cliente.
M.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Non ci resta che....






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »