Mobile menu

tariffe internet e telefono: cosa conviene?
Thread poster: Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 19:17
German to Italian
+ ...
Mar 31, 2003

Qualcuno mi saprebbe indicare la soluzione migliore per non spendere troppo tra internet e telefono? Ho l’isdn (che non posso sostituire facilmente perché mi serve per un tipo particolare di trasmissione dati – non attraverso web ma da un numero di telefono a un altro) e diversi operatori telefonici, a seconda dell’ora e del numero da chiamare uso l’uno o l’altro. Chiedendo informazioni ai vari numeri verdi di Telecom, Infostrada ecc. mi perdo, ci sono o voci registrate o addetti che non sanno granché e che mi palleggiano da un ufficio all’altro. Vorrei passare all’adsl o comunque a un sistema a prezzo fisso, ma non ho informazioni abbastanza chiare. Per ora ho un contratto da privato (lavoro a casa) e vorrei sapere se conviene passare a un contratto business, e nel caso di che tipo. Spero che qualcuno mi possa illuminare, grazie mille Lorenzo

Direct link Reply with quote

Marco Oberto  Identity Verified
Italy
Local time: 19:17
Member (2003)
English to Italian
+ ...
adsl flat Mar 31, 2003

Ci sono molte offerte adsl \"tutto compreso\" che ti permettono di stare collegato alla Rete senza limiti.

Io ho scelto Tiscali: 36 euro al mese (se hai la P.IVA con il rimborso spendi solo 30 euro al mese).

Ti offre anche un software per fare chiamate tramite Internet a tutti i telefoni fissi in Italia; la qualità non è sempre ottima, ma per chiamate non di lavoro va benissimo.

Inoltre lo Stato ti riconosce un bonus di 75 euro una tantum, quindi i primi mesi di abbonamento non li paghi.

Marco

PS: ti aggiungo il link a una tabella comparativa dei tre principali provider italiani.

http://point.tiscali.it/adsl/popup/tabella.html

[ This Message was edited by: marcoobert on 2003-04-01 13:20]

FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 10:17
English to Italian
+ ...
CLICKTEL Apr 1, 2003

[Edited at 2003-08-29 16:05]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

tariffe internet e telefono: cosa conviene?

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs