Mobile menu

Cerco un corso di tedesco giuridico
Thread poster: LINDA BERTOLINO

LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 07:01
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Mar 18, 2008

Ciao a tutti,
qualcuno di voi saprebbe darmi delle indicazioni sui corsi di TEDESCO GIURIDICO o TRADUZIONE GIURIDICA TEDESCO-ITALIANO attualmente disponibili in Italia (o eventualmente in Germania, ma come ultima spiaggia, visto che ho una bimba piccola e non posso allontanarmi a lungo da casa)? Dalle mie ricerche sul Web pare che l'offerta in proposito sia molto scarsa ma mi affido a voi per avere altre informazioni. Vorrei ampliare il mio bagaglio linguistico visto che al momento sono specializzata solo in traduzioni tecniche e mediche.
Ringrazio tutti coloro che avranno voglia e tempo di darmi qualche news.
Ciao
LINDA

[Subject edited by staff or moderator 2008-03-18 15:21]

Direct link Reply with quote

benepasq
Italy
Spanish to Italian
+ ...
Corso di traduzione giuridica a distanza Università di Genova Mar 18, 2008

Ciao Linda,
anche se i termini per l'iscrizione sono già scaduti, ti segnalo questo corso di traduzione a distanza che potrebbe esserti utile in futuro:

http://www.perform.unige.it/aree/corsi_2007/traduzione_giuridica/master_traduzione_giuridica_scheda.html

Personalmente non so dirti quanto sia valido questo corso ma, qui su Proz, ne ho sentito parlare più volte:

http://www.proz.com/topic/62546
http://www.proz.com/post/630629#630629
http://www.proz.com/post/446770#446770

Ciao
Benedetta

Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
CORSO DI TEDESCO GIURIDICO Mar 18, 2008

ti ringrazio per le tue informazioni. Magari mi informo per vedere se in ci sono altri corsi in programma a Genova. In realtà mi ero iscritta a un corso di TEDESCO GIURIDICO alla Justlegal services di Milano ma poi il corso non è stato confermato per carenza di iscritti e quindi sono al punto di partenza. Ecco perché sto cercando altre informazioni.

[Modificato alle 2008-03-18 17:16]

briski  Identity Verified
Italy
Italian to French
+ ...
Corsi del Goethe Institut Mar 20, 2008

Ciao Linda,

se non cerchi un corso online e hai qualche settimana disponibile, mi ricordo di aver visto che anche il Goethe Institut (mi sembra Berlino...ma lo puoi trovare anche online sul loro sito o andando direttamente online) organizza un corso di tedesco giuridico..
Però è solo DE>DE temo...ma magari potrebbe lo stesso esserti utile...

Buona Pasqua

Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie per il consiglio, ora faccio una ricerca sul loro sito Mar 21, 2008

briski wrote:

Ciao Linda,

se non cerchi un corso online e hai qualche settimana disponibile, mi ricordo di aver visto che anche il Goethe Institut (mi sembra Berlino...ma lo puoi trovare anche online sul loro sito o andando direttamente online) organizza un corso di tedesco giuridico..
Però è solo DE>DE temo...ma magari potrebbe lo stesso esserti utile...

Buona Pasqua

Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Corso di tedesco giuridico MILANO con avvocato madrelingua Nov 25, 2011

Per tutti i colleghi interessati si sta pensando di organizzare il seguente corso, vi copio il volantino. I costi verranno indicati a seconda del numero di partecipanti e ho proposto la formula intensiva del fine settimana, con particolare riguardo all'analisi dei testi. Qualcuno di voi sarebbe interessato/a? Spero di si, in Italia non ci sono molti corsi di tedesco giuridico.
Fatemi sapere così posso definire i dettagli con la scuola

Il volantino è questo
Language Center: 20124 Milano - Via Napo Tornarli, 29 - Tel. +39.02.679795.1 - Fax +39.02.76024290 - www.serviziestero.com

INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO GIURIDICO TEDESCO Einführung in die deutsche Rechtssprache
OBIETTIVO
Il seminario si propone di fornire gli strumenti per migliorare la comprensione di testi di carattere contrattuale, legale e societario.
PROGRAMMA
Sessione 1 - DIE VOLLMACHT/LA PROCURA (Einzelvollmacht, Handlungsvollmacht, Generalvollmacht,
Bankvollmacht)
Procura speciale, Procura commerciale, Procura generale, Procura bancaria
VERTRÄGE I /CONTRATTI I
(Kaufvertrag, Mietvertrag)
Contratto di compravendita, Contratto di locazione
Sessione 2 - VERTRÄGE II/CONTRATTI II (Allgemeine Geschäftsbedingungen) (Condizioni Generali di Vendita) ARBEITSPLATZ (Arbeitsvertrag, Arbeitszeugnis) LAVORO - Contratto di lavoro, certificato di lavoro
Sessione 3 - GESELLSCHAFTSRECHT I/DIRITTO SOCIETARIO I (Text Gesellschaftsformen, Satzung Aktiengesellschaf t, Gesellschaftsvertrag Gesellschaft mit beschränkter Haftung) Testo sulle forme di società, statuto di una società per azioni, atto di costituzione di una società a responsabilità limitata
Sessione 4 - GESELLSCHAFTSRECHT II/DIRITTO SOCIETARIO II (Gesellschafteranstellungsvertrag, Protokoll einer Hauptversammlung, Übersicht Corporate Governance in Deutschland) Contratto di assunzione di un amministratore, Verbale d'assemblea, la Corporate Governance in Germania
Sessione 5 - GESETZESTEXTE/TESTI DI LEGGE
(Auszüge aus dem Bürgerlichen Gesetzbuch, dem Handelsgesetzbuch
und dem Gesetz gegen den unlauteren Wettbewerb)
Estratti dal Codice Civile Tedesco, dal Codice di Commercio e dalla Legge sulla
concorrenza sleale
DAS URTEIL/LA SENTENZA

NUMERO DEI PARTECIPANTI
Minimo 4 - max 12 persone
> DOCENTE
Rechtsanwältin Isabella Catania, nazionalità tedesca, abilitata all'esercizio della professione di avvocato anche in Italia. Esperienza pluriennale presso studi legali internazionali, in Germania e in Italia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Cerco un corso di tedesco giuridico

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs