Reduktionsstufe

06:29 Jul 14, 2015
This question was closed without grading. Reason: Other

German to Italian translations [PRO]
Science - Medical (general) / psicoterapia
German term or phrase: Reduktionsstufe
Sempre nello stesso articolo l'autore aveva scritto:

Si suppone che nel corso di esperienze nuove e del loro immagazzinamento siano attivate simultaneamente molte regioni della corteccia cerebrale. Questi complessi modelli di eccitazione sono però scomposti gradualmente nelle aree cerebrali associative, nello stesso modo in cui un'immagine digitale complessa è ridotta all'essenziale attraverso algoritmi: basti pensare alle icone dei programmi sullo schermo del computer.
I ricordi sono modelli di eccitazione parzialmente ricostituiti, generati centralmente da semplici modelli immagazzinati, e perfezionati nei punti nodali delle reti cerebrali attraverso informazioni locali lì immagazzinate....


Im Grosshirn von Säugetieren übernimmt der Hippocampus die Funktion der Codierung und Decodierung. Dessen Erregungsmuster wird aber auch mitentscheidend durch subcorticale Gebiete geprägt, zuvorderst olfaktorische Kerngebiete. Damit wird das basale Grosshirn und das Zwischenhirn zum Träger der letzten ***Reduktionsstufe***, und die Aktivierung dieser Abschnitte generiert eine primitiv-abstrakte Erinnerung, die im Grosshirn schrittweise verfeinert wird.


Grazie
federica gagliardi
Italy
Local time: 20:12


Summary of answers provided
4grado di riduzione
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3livello di riduzione
Danila Moro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
grado di riduzione


Explanation:
livello di riduzione . . . . . . . . . . . . . . . . .alternativa


cfr.: riduzione chirurgica


Glioblastoma
www.albanesi.it/salute/minori/glioblastoma.htm
Il glioblastoma è un tumore maligno del cervello a rapida crescita e prognosi infausta; ... perché rappresentano l'evoluzione di tumori astrocitari di grado inferiore. ... La chirurgia, comunque, tramite la ***riduzione della massa tumorale*** e la ...

[PDF] I Tumori Cerebrali - Ospedali riuniti di #
www.aots.sanita.fvg.it/aots/InfoCMS/.../tumori cerebrali.pd... - Im Cache - Ähnliche Seiten
un tumore ad infiltrare ed a metastatizzare dipende dal suo grado di malignità che può .... corso di rimozione chirurgica, si può provvedere ad embolizzazione alcuni vasi .... L'utilizzo prevalente è per ***ridurre il rigonfiamento del cervello***, dovuto.

Neoplasie intracraniche
www.msd-italia.it/altre/manuale/sez14/1771549b.html
L'incidenza di linfomi primari del SNC è in aumento, tanto nei pazienti affetti da AIDS quanto ... dalla localizzazione, dal tasso di crescita e dal loro grado istologico. ..... La ***riduzione chirurgica***, fino a piccole quantità residue, può prolungare la ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Local time: 20:12
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 736
Notes to answerer
Asker: Ma qui non si sta parlando di interventi chirurgici bensì del processo di elaborazione dei ricordi

Login to enter a peer comment (or grade)

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
livello di riduzione


Explanation:
starei su di una traduzione più o meno letterale. Si tratta in qualche modo di un ultimo "livello" (su livello non ho molti dubbi), il significato di riduzione non mi è del tutto chiaro, ma forse si riferisce a una sorta di semplificazione, nel senso della "scomposizione" di cui parlava prima, lo stimolo viene "ridotto", per es. a suoi elementi più semplici, oppure, dato che poi parla di astrazione, ridotto nel senso che vengono mantenute solo le proprietà essenziale, astraendo quindi da quelle non essenziali o accidentali.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno2 ore (2015-07-15 09:23:52 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "stadio".

Danila Moro
Italy
Local time: 20:12
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 641

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: sinonimo già proposto nella mia spiegazione. Nella Sua spiegazione Lei stessa ammette: "il significato di riduzione non mi è del tutto chiaro"... I miei link sono pertinenti e introdotti dalla Spiegazione: "cfr.: riduzione chirurgica"
2 days 1 hr
  -> almeno io cerco di dare un significato, di interpretare in un modo che abbia un senso - invece di postare link non pertinenti trovati casualmente in rete per una data espressione decontestualizzata
Login to enter a peer comment (or grade)



Login or register (free and only takes a few minutes) to participate in this question.

You will also have access to many other tools and opportunities designed for those who have language-related jobs (or are passionate about them). Participation is free and the site has a strict confidentiality policy.

KudoZ™ translation help

The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search