KudoZ home » Italian » Medical: Cardiology

arti asciutti

Italian translation: assenza di edemi


12:39 Feb 12, 2009
Italian to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology
Italian term or phrase: arti asciutti
Qualcuno mi può dire cosa si intende con questa espressione contenuta in un referto medico di paziente cardiopatico

Diagnosi/ipotesi diagnostica
Kg 82, PA 100/70, FC 65
Toni validi ritmici. Non stasi al torace. ***Arti asciutti***

Vi ringrazio per l'aiuto
F
francybi
Italy
Italian translation:assenza di edemi
Explanation:
Insieme a "non stasi al torace" il cardiologo constata l'assenza di sintomi di insufficienza cardiaca.

Un cuore insufficiente è causa di stasi alle basi dei polmoni (crepitii fini bilaterali) e di edemi perimalleolari (mono o bilaterali), cioè caviglie gonfie.

Si dovrebbe parlare più propriamente di "arti inferiori" ma qui il cardiologo per brevità ha scritto semplicemente "arti".
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie mille, come sempre molto chiaro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4assenza di edema ( accumulo di liquido )
Ieda Pierluca
4assenza di edemi
Gilberto Lacchia


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assenza di edemi


Explanation:
Insieme a "non stasi al torace" il cardiologo constata l'assenza di sintomi di insufficienza cardiaca.

Un cuore insufficiente è causa di stasi alle basi dei polmoni (crepitii fini bilaterali) e di edemi perimalleolari (mono o bilaterali), cioè caviglie gonfie.

Si dovrebbe parlare più propriamente di "arti inferiori" ma qui il cardiologo per brevità ha scritto semplicemente "arti".

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille, come sempre molto chiaro!

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assenza di edema ( accumulo di liquido )


Explanation:

Fà riferimento all' assenza di edema ( accumulo di liquido )

Ieda Pierluca
Brazil
Native speaker of: Portuguese