KudoZ home » Croatian to Italian » Law (general)

završila je osnovnu i srednju školu

Italian translation: ha completato gli studi di scolarità inferiore (elementare e media) e superiore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Croatian term or phrase:završila je osnovnu i srednju školu
Italian translation:ha completato gli studi di scolarità inferiore (elementare e media) e superiore
Entered by: Guido Villa

20:45 May 17, 2005
Croatian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Law (general)
Croatian term or phrase: završila je osnovnu i srednju školu
Si tratta di un certificato scolastico.
marialuisa1
ha completato gli studi di scolarità inferiore (elementare e media) e superiore
Explanation:
In Croazia "osnovna škola" non corrisponde alla scuola elementare, ma agli otto anni che in Italia corrispondono alla scuola elementare e a quella media. E' quindi necessario specificare tale circostanza
Selected response from:

Guido Villa
Italy
Grading comment
Grazie per la risposta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ha completato gli studi di scolarità inferiore (elementare e media) e superioreGuido Villa
5ha finito la scuola elementare ed il liceobergazy


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
završila je osnovnu i srednju školu
ha finito la scuola elementare ed il liceo


Explanation:
.

bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in category: 8

3 days22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
završila je osnovnu i srednju školu
ha completato gli studi di scolarità inferiore (elementare e media) e superiore


Explanation:
In Croazia "osnovna škola" non corrisponde alla scuola elementare, ma agli otto anni che in Italia corrispondono alla scuola elementare e a quella media. E' quindi necessario specificare tale circostanza

Guido Villa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per la risposta.