KudoZ home » Croatian to Italian » Other

satkan

Italian translation: (Rosario) composto di


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Croatian term or phrase:satkan
Italian translation:(Rosario) composto di
Entered by: bergazy

21:22 May 21, 2003
Croatian to Italian translations [PRO]
Croatian term or phrase: satkan
krunica satkana od kockica brackog kamena
Laura1
(Rosario) composto di
Explanation:
Composto= sačinjen,sazdan,sastavljen od
a "satkan" je neuspio poetski pokušaj.
Budući da je krunica analogna skupu molitvi u pisanom obliku,mislim da je composto najbolje rješenje.

I misteri del Rosario - Il Santo Rosario - La Santa Sede - [ Translate this page ]
Il Rosario è composto di venti "misteri" (eventi, momenti significativi) della
vita di Gesù e di Maria, divisi dopo la Lettera Apostolica Rosarium Virginis ...
www.vatican.va/special/rosary/documents/misteri.html - 17k - Cached - Similar pages

Agenzia Fides - Agenzia della Congregazione per l' ... - [ Translate this page ]
... Il Rosario completo, con la recente integrazione dei "misteri della luce" è composto
di venti misteri divisi in quattro gruppi : misteri della gioia, misteri ...
www.fides.org/ita/animazione/rosario_002.htm - 26k - Cached - Similar pages

Domeniche di Quaresima - [ Translate this page ]
... Il Rosario è composto di venti “misteri“ della vita di Gesù e Maria: •
i misteri gaudiosi del lunedì e sabato che ricordano l’annunciazione dell ...
www.chieseteramane.it/Spiritualita.html - 47k
Selected response from:

bergazy
Croatia
Grading comment
Puno hvala svima na odgovoru i na trudu, composto mi se cini najbolje rjesenje.
Upravo sam provjerila u rjecniku i vidim da se koristi prep. di - comporsi di qcs - sastojati se od cega, pisite mi ako ne valja.

Pozdrav,

Laura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2(Rosario) composto dibergazy
5 +1fattoljilja
4realizzato inevaesse


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
realizzato in


Explanation:
nisam sigurna da se tessere moze koristiti u tom smislu. Rekla bih "realizzato" iako manje poetski zvuèi.
i kad bi bilo "tessuto", bilo bi "tessuto con" a ne "tessuto da", iako ponavljam, ne vjerujem da se moze u tom smislu koristiti.

Nadam se da sam bar malo pomogla,

Eva

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-21 23:13:26 (GMT)
--------------------------------------------------

realizzata con dadini di pietra, nisam primijetila ove kockice prije.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-21 23:15:50 (GMT)
--------------------------------------------------

realizzato con dadini di pietra

evaesse
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 49

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
(Rosario) composto di


Explanation:
Composto= sačinjen,sazdan,sastavljen od
a "satkan" je neuspio poetski pokušaj.
Budući da je krunica analogna skupu molitvi u pisanom obliku,mislim da je composto najbolje rješenje.

I misteri del Rosario - Il Santo Rosario - La Santa Sede - [ Translate this page ]
Il Rosario è composto di venti "misteri" (eventi, momenti significativi) della
vita di Gesù e di Maria, divisi dopo la Lettera Apostolica Rosarium Virginis ...
www.vatican.va/special/rosary/documents/misteri.html - 17k - Cached - Similar pages

Agenzia Fides - Agenzia della Congregazione per l' ... - [ Translate this page ]
... Il Rosario completo, con la recente integrazione dei "misteri della luce" è composto
di venti misteri divisi in quattro gruppi : misteri della gioia, misteri ...
www.fides.org/ita/animazione/rosario_002.htm - 26k - Cached - Similar pages

Domeniche di Quaresima - [ Translate this page ]
... Il Rosario è composto di venti “misteri“ della vita di Gesù e Maria: •
i misteri gaudiosi del lunedì e sabato che ricordano l’annunciazione dell ...
www.chieseteramane.it/Spiritualita.html - 47k


bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in pair: 225
Grading comment
Puno hvala svima na odgovoru i na trudu, composto mi se cini najbolje rjesenje.
Upravo sam provjerila u rjecniku i vidim da se koristi prep. di - comporsi di qcs - sastojati se od cega, pisite mi ako ne valja.

Pozdrav,

Laura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  evaesse: moze i tako, ali ako se radi o kockicama onda je "composto da"
22 mins
  -> Draga Eva, Vatikanu misle drukčije :-))

agree  ljilja
4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
fatto


Explanation:
simplemente fatto

ljilja
Native speaker of: Native in Serbo-CroatSerbo-Croat

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bergazy
5 hrs