KudoZ home » Dutch to Italian » Botany

bloeiende planten

Italian translation: piante fiorite, piante da fiore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:bloeiende planten
Italian translation:piante fiorite, piante da fiore
Entered by: Simo Blom

11:50 Oct 25, 2006
Dutch to Italian translations [PRO]
Botany
Dutch term or phrase: bloeiende planten
Come dice esattamente l'italiano botanico ? "Piante fiorite" ? Ho trovato "piante a seme", ma non ne sono sicuro. Grz !
Simo Blom
Finland
piante fiorite
Explanation:
penso proprio di sì
Selected response from:

Magda Talamini
Grading comment
Grz Magda ! Ringrazio anche sofia per la sua risposta e Chiara, Joris e Luuk per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3piante fiorite
Magda Talamini
3 +1piante da giardino/da fiore
missdutch


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
piante fiorite


Explanation:
penso proprio di sì

Magda Talamini
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Grz Magda ! Ringrazio anche sofia per la sua risposta e Chiara, Joris e Luuk per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara rizzi: secondo me si può dire anche piante da fiore. Ciao, Chiara
4 mins
  -> grz

agree  Joris Bogaert: Bentornata Magda! Alles kits? AUGURI!!!
2 hrs
  -> alles kids zou ik liever zeggen :-) dank je joris

agree  Luuk Arens
20 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
piante da giardino/da fiore


Explanation:
Come dice Magda, bloeiende significa fiorite. Forse però ti interessava sapere come venga chiamata in generale una pianta che produca fiori. I termini sono quelli.
"Piante a seme" indica che dette piante si propagano e moltiplicano tramite semi, e non innesti o talee o altri metodi.

missdutch
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Joris Bogaert: Dipende dal contesto, si!
2 hrs
  -> grazie ancora; all'animaccia del contesto!