KudoZ home » Dutch to Italian » Bus/Financial

declaratiebedrag

Italian translation: importo della parcella (fattura)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:declaratiebedrag
Italian translation:importo della parcella (fattura)
Entered by: Simo Blom

16:17 Jan 14, 2003
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
Dutch term or phrase: declaratiebedrag
per calcolo interessi di mora, grz
Simo Blom
Finland
importo della parcella (fattura)
Explanation:
declaratie = parcella, fattura
declaratiebedrag = l'importo che figura nella fattura (parcella)
Selected response from:

J.G. Dekker
Grading comment
E' perfetto nel mio contesto, grz a tutti!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5importo della parcella (fattura)
J.G. Dekker
4 +1addebito
Massimo Lencioni


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
addebito


Explanation:
Esempi (vedi i riferimenti):

I pagamenti delle fatture, comprese le eventuali rateizzazioni (con addebito di interessi di mora) possono essere effettuati, senza addebito di commissione bancaria, presso tutti gli sportelli ...

Note di Addebito: per calcolare gli interessi di mora e generare proposte di note di addebito relative agli interessi di mora e alle spese insoluti


    Reference: http://www.agea.it/pagamenti_gas.html
    Reference: http://www.dreaminf.it/prodotti_file/Gestione_Crediti/gestio...
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara rizzi
3 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
importo della parcella (fattura)


Explanation:
declaratie = parcella, fattura
declaratiebedrag = l'importo che figura nella fattura (parcella)


    Reference: http://www.ra.archiworld.it/ororari.htm
J.G. Dekker
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in pair: 329
Grading comment
E' perfetto nel mio contesto, grz a tutti!