KudoZ home » Dutch to Italian » Business/Commerce (general)

Z-A

Italian translation: ordine alfabetico crescente o decrescente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:Z-A
Italian translation:ordine alfabetico crescente o decrescente
Entered by: Simo Blom

07:37 Aug 4, 2006
Dutch to Italian translations [PRO]
Business/Commerce (general)
Dutch term or phrase: Z-A
Alfabetische volgorde (A-Z)
Alfabetische volgorde (Z-A)

Come dice l'italiano per distinguere questi 2 tipi di ordini alfabetici ? Usa forse un aggettivo come (ordine alfabetico) "discendente" (vs. ascendente), o "progressivo" o qualcos'altro ? Grz !
Simo Blom
Finland
ordine alfabetico crescente o decrescente
Explanation:
io ho sempre sentito dire così
Selected response from:

Francesca Sfondrini
Netherlands
Grading comment
Grz Francesca ! Ringrazio molto anche Joris per la sua risposta e sofia, Luuk, Magda e Sherefedin per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ordine (alfabetico) ascendente (a-z) o discendente (z-a)
Joris Bogaert
4 +1ordine alfabetico crescente o decrescente
Francesca Sfondrini


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ordine (alfabetico) ascendente (a-z) o discendente (z-a)


Explanation:
Mi pare di aver sempre sentito dire così...




    Reference: http://aiuto.rossoalice.alice.it/aiuto/faq_community.html
    Reference: http://www.sar-at.it/showPage.php?template=manuale&masterPag...
Joris Bogaert
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: sì, è la dizione giusta
3 mins
  -> Grazie Sofia!

agree  Luuk Arens: si`, suona bene.
18 mins
  -> Grazias Luuk!

agree  Magda Talamini
21 mins
  -> Merci Magda!

agree  Sherefedin MUSTAFA
4 hrs
  -> Grazie!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ordine alfabetico crescente o decrescente


Explanation:
io ho sempre sentito dire così

Francesca Sfondrini
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grz Francesca ! Ringrazio molto anche Joris per la sua risposta e sofia, Luuk, Magda e Sherefedin per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Joris Bogaert: Ciao Francesca! Già... ora che lo vedo mi suona familiare,
1 hr
  -> Grazie Joris!