KudoZ home » Dutch to Italian » Government / Politics

Sociale werkplaats

Italian translation: laboratorio protetto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:Sociale werkplaats
Italian translation:laboratorio protetto
Entered by: Filippo Rosati

08:46 Oct 23, 2007
Dutch to Italian translations [PRO]
Government / Politics / work
Dutch term or phrase: Sociale werkplaats
Si tratta di una voce di un modulo da compilare per l'iscrizione a un sito per prestiti e investimenti.

Occorre specificare che tipo di lavoro si svolge e "Sociale werkplaats" è tra le voci.
Da quanto ho capito si tratta di lavori assegnati a persone non in grado di svolgere un lavoro normale a causa di problemi mentali o altro. Qual è il termine italiano?
Grazie mille!
Stefania
Stefania Berra
laboratorio protetto
Explanation:
Ciao

in italiano si usa solitamente l'espressione "laboratorio protetto" per questo tipo di attività assistenziale. Vedi i link in rete su Google.

Ciao e buon lavoro!

Filippo

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2007-10-23 09:34:36 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche questo link specifico: http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=1996

Ciao

Filippo
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2laboratorio protettoFilippo Rosati
4 +1centro di lavoro per handicappati
Sherefedin MUSTAFA


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
centro di lavoro per handicappati


Explanation:
(mentali o fisici)
secondo Van Dale

Sherefedin MUSTAFA
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in MacedonianMacedonian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luuk Arens: ma meglio dire "disabili"
27 mins
  -> Grazie Luuk, hai ragione.

45 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
laboratorio protetto


Explanation:
Ciao

in italiano si usa solitamente l'espressione "laboratorio protetto" per questo tipo di attività assistenziale. Vedi i link in rete su Google.

Ciao e buon lavoro!

Filippo

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2007-10-23 09:34:36 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche questo link specifico: http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=1996

Ciao

Filippo

Filippo Rosati
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Joris Bogaert
1 hr
  -> grazie Joris!

agree  missdutch
3 hrs
  -> grazie!