KudoZ home » Dutch to Italian » Other

vuurvergunning

Italian translation: Certificato di prevenzione incendi (CPI)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:vuurvergunning
Italian translation:Certificato di prevenzione incendi (CPI)
Entered by: Simo Blom

14:33 Apr 1, 2003
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
Dutch term or phrase: vuurvergunning
voor lassen, slijpen en branden is een
"vuurvergunning" vereist.

Ho trovato "Licenza per lo svolgimento di attivita' che prevedono l'utilizzo del fuoco", ma non credo l'italiano dica cosi'. Forse "licenza per l'utilizzo della fiamma (ossidrica)" ? Grz se qualcuno lo sa !
Simo Blom
Finland
certificato di prevenzione incendi
Explanation:
Ti riporto la spiegazione del termine in nederlandese e in italiano.

"Dit document, ondertekend en afgeleverd onder de verantwoordelijkheid van het ondernemingshoofd en van de preventieadviseur, somt de te nemen voorzorgsmaatregelen op vóór, tijdens en na het werk en duidt eveneens de alarmsystemen aan en de eerste interventiemiddelen die ter beschikking zijn van de operator en zijn assistent. De nadruk wordt gelegd op de preventieve rol van de "vuurvergunning".

"Il Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) è un documento rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che attesta la conformità di locali, attività, impianti e industrie considerati a rischio d'incendio alle disposizioni vigenti in materia".

Ciao,

Filippo
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
Grazie ! Grazie anche a Anderson Arcanjo per la sua risposta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5certificato di prevenzione incendiFilippo Rosati
4permesso di fuoco
ANDERSON ARCANJO


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
certificato di prevenzione incendi


Explanation:
Ti riporto la spiegazione del termine in nederlandese e in italiano.

"Dit document, ondertekend en afgeleverd onder de verantwoordelijkheid van het ondernemingshoofd en van de preventieadviseur, somt de te nemen voorzorgsmaatregelen op vóór, tijdens en na het werk en duidt eveneens de alarmsystemen aan en de eerste interventiemiddelen die ter beschikking zijn van de operator en zijn assistent. De nadruk wordt gelegd op de preventieve rol van de "vuurvergunning".

"Il Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) è un documento rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che attesta la conformità di locali, attività, impianti e industrie considerati a rischio d'incendio alle disposizioni vigenti in materia".

Ciao,

Filippo


    Reference: http://www.antincendio.it/faq.html
Filippo Rosati
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 796
Grading comment
Grazie ! Grazie anche a Anderson Arcanjo per la sua risposta

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
permesso di fuoco


Explanation:
Ecco alcuni esempi:

Introduzione e verifica dei "permessi di fuoco" per le lavorazioni che comportano l'uso di fiamme libere (saldature, tagli cannello ecc.);
http://www.archigest.it/prof/sub_prof/qualita.htm

Adozione di «permesso di fuoco» per evitare i numerosi sinistri causati da saldature mediante uso di cannello o arco elettrico o lavorazioni a caldo per impermeabilizzazioni, ecc.;



    Reference: http://www.goken.it/1999a.htm
    Reference: http://www.generali.com/library/ilbollettino/prevenzione.htm...
ANDERSON ARCANJO
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese