KudoZ home » English to Italian » Accounting

understated taxation

Italian translation: tassazione sottostimata


12:31 Jun 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting / financial statements
English term or phrase: understated taxation
taxation in the balance sheet represents

tax payable brought forward
understated taxation
tax paid during the year
Cristina Giannetti
Italian translation:tassazione sottostimata
Explanation:
Potrebbe intendere questo. Contabilmente di solito si dice "sottostimato"...
Selected response from:

Mariella Bonelli
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1tassazione minimizzata/presunta
tyx
3tassazione sottostimata
Mariella Bonelli


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tassazione sottostimata


Explanation:
Potrebbe intendere questo. Contabilmente di solito si dice "sottostimato"...

Mariella Bonelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tassazione minimizzata/presunta


Explanation:
Ho trovato il verbo "understate", riferito a "taxation",nel significato di "attribuire il minimo valore (possibile)"- nei siti in lingua, questa operazione o è in mala fede ( e si parla di 'penalties' per chi "understates taxation" - cioè dichiara di dover pagare meno tasse del dovuto) oppure, e forse è questo il tuo caso, visto che si parla di bilancio (se stiamo parlando di bilancio preventivo, naturalmente) si dichiara in anticipo un valore che è 'understated' (calcolato al minimo di accettabilità in base a redditi ecc.), e pertanto è "presunto".

scusa la mia spiegazione 'maccheronica' xxx

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 26 mins (2005-06-21 13:58:32 GMT)
--------------------------------------------------

Sorry! web refs: www.eu-tax-az.org/payment7.html
www.dor.state.ma.us/stats/teb/TEB2003.pdf

PS: I would wait for the experts in the field, anyhow! xxx

tyx
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti: sono tasse pagate in misura inferiore al dovuto
3 hrs
  -> thank you! this is what I meant in my PS (see my 'confidence'): let's wait for a confirmation from an expert.