KudoZ home » English to Italian » Accounting

Non-Personnel Costs

Italian translation: Spese generali e amministrative (personale escluso)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Non-Personnel Costs
Italian translation:Spese generali e amministrative (personale escluso)
Entered by: Kira Laudy

10:40 Nov 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting / Benchmarking
English term or phrase: Non-Personnel Costs
Context:
G&A Non-Personnel Costs should include an allowance for all non-personnel costs associated with corporate headquarters personnel or services required by the refinery. Examples include the costs associated with computer and communication systems hardware, miscellaneous supplies, office rent, etc.

Queste Spese Generali & Amministrative (non del personale), come le posso chiamare in modo corretto? Grazie dell'aiuto. ciao Kira
Kira Laudy
Netherlands
Spese generali e amministrative (personale escluso)
Explanation:
Ciao Kira,

Personalmente, tradurrei con "Spese generali e amministrative (personale escluso)" in quanto, a volte, le spese generali e amministrative possono includere anche costi relativi al personale (vedi il primo riferimento in calce) e mi sembra importante sottolineare che in questo caso non è così. Scriverei "personale escluso" invece di "stipendi esclusi", come suggerito dalla collega, in quanto le spese per il personale possono comprendere anche voci diverse dallo stipendio.

**Spese generali e amministrative** (locali, telefono, **personale**, postali, ecc.) fino alla misura massima del 20% della spesa ammessa, da determinarsi in forma ...
www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2007/39...


...**delle spese sostenute** per la Bub, **personale escluso**, è stata di 1.813 milioni. ...
www.aedon.mulino.it/archivio/2000/3/bub.htm


...il recupero sulla **spesa corrente** (**personale escluso**) è consistente: ...
www.lavoropa.it/archivio/1000/1600/1660/1665/Vignocchi_19ot...


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-11-02 14:31:06 GMT)
--------------------------------------------------

Mi scuso, ma non avevo letto bene la domanda...

Nel primo caso (G&A *Non-Personnel Costs*) riconfermo la mia proposta: "Spese generali e amministrative (personale escluso)". Nel secondo caso, invece, quando il testo dice "all non-personnel costs associated with..." penso che metterei "tutti i costi non relativi al personale associati a", in quanto l'espressione "costi non relativi al personale" mi sembra abbastanza attestata in contesti di questo tipo:

...sulla struttura costi ma al tempo stesso potrebbero aumentare **i costi non relativi al personale** in virtu' di programmi di investimento e di integrazione ...
www.24oreborsaonline.ilsole24ore.com/fc?sezId=10976&page=BO...


**Costi previsti non relativi al personale**. Rischi. titolo presentazione. -. cod.commessa. -. stato documento. -. Rev. tuogo. –. data ………………………………………. 14 ...
db.formez.it/.../$file/Di%20Giovanni_Elementi%20di%20Project%20Management%202003_A.PDF
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie di cuore per il lavoro di ricerca e documentazione fornito. Sei stata di grande aiuto. Ciao Kira
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Spese generali e amministrative (personale escluso)
Monica M.
3(costo del lavoro escluso)
Oscar Romagnone
3(stipendi esclusi)
Silvia Casale


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non-personnel costs
(stipendi esclusi)


Explanation:
IMHO
Mi sembra che spese generali amministrative sia già una buona definizione..

tanto avevi la voce delle spese per il personale a parte mi ricordo..

tutt'al più potresti mettere tra parentesi (stipendi esclusi)

Silvia Casale
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie per il consiglio per il momento!


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non-personnel costs
(costo del lavoro escluso)


Explanation:
Opterei per il tuo "Spese Generali & Amministrative" seguito da (costo del lavoro escluso).

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Grazie per il consiglio per il momento, ma credo che lavoro sia un termine non adatto in questo contesto contabile!


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
non-personnel costs
Spese generali e amministrative (personale escluso)


Explanation:
Ciao Kira,

Personalmente, tradurrei con "Spese generali e amministrative (personale escluso)" in quanto, a volte, le spese generali e amministrative possono includere anche costi relativi al personale (vedi il primo riferimento in calce) e mi sembra importante sottolineare che in questo caso non è così. Scriverei "personale escluso" invece di "stipendi esclusi", come suggerito dalla collega, in quanto le spese per il personale possono comprendere anche voci diverse dallo stipendio.

**Spese generali e amministrative** (locali, telefono, **personale**, postali, ecc.) fino alla misura massima del 20% della spesa ammessa, da determinarsi in forma ...
www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2007/39...


...**delle spese sostenute** per la Bub, **personale escluso**, è stata di 1.813 milioni. ...
www.aedon.mulino.it/archivio/2000/3/bub.htm


...il recupero sulla **spesa corrente** (**personale escluso**) è consistente: ...
www.lavoropa.it/archivio/1000/1600/1660/1665/Vignocchi_19ot...


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-11-02 14:31:06 GMT)
--------------------------------------------------

Mi scuso, ma non avevo letto bene la domanda...

Nel primo caso (G&A *Non-Personnel Costs*) riconfermo la mia proposta: "Spese generali e amministrative (personale escluso)". Nel secondo caso, invece, quando il testo dice "all non-personnel costs associated with..." penso che metterei "tutti i costi non relativi al personale associati a", in quanto l'espressione "costi non relativi al personale" mi sembra abbastanza attestata in contesti di questo tipo:

...sulla struttura costi ma al tempo stesso potrebbero aumentare **i costi non relativi al personale** in virtu' di programmi di investimento e di integrazione ...
www.24oreborsaonline.ilsole24ore.com/fc?sezId=10976&page=BO...


**Costi previsti non relativi al personale**. Rischi. titolo presentazione. -. cod.commessa. -. stato documento. -. Rev. tuogo. –. data ………………………………………. 14 ...
db.formez.it/.../$file/Di%20Giovanni_Elementi%20di%20Project%20Management%202003_A.PDF


Monica M.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 117
Grading comment
Grazie di cuore per il lavoro di ricerca e documentazione fornito. Sei stata di grande aiuto. Ciao Kira
Notes to answerer
Asker: Grazie per il consiglio per il momento!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch
1 hr
  -> Grazie, sofiablu.