KudoZ home » English to Italian » Accounting

cash equivalents

Italian translation: equivalente liquido


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cash equivalents
Italian translation:equivalente liquido
Entered by: Cristina Di Bartolo

16:06 Feb 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
English term or phrase: cash equivalents
Si tratta di un glossario di finanza e bilancio in cui ogni termine è contestualizzato in una frase. In questo caso la frase è: "Johnson & Co.'s cash equivalents can provide the company with very liquid credit." (non è che apporti molto). Ho capito che si tratta di investimenti a cortissimo termine che possono essere prontamente trasformati in cash, ma trattandosi di un glossario avrei bisogno di un equivalente. Grazie
Cristina Di Bartolo
Spain
equivalente liquido
Explanation:
dal business garzanti - più concisa ma più generica

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2008-02-15 17:01:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te! sei stata rapidissima :-)
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie. Ho visto che il termine compare spesso nel contesto "Cash & Cash equivalents" come voce di bilancio. Ho riscontrato una corrispondenza in italiano con "liquidità ed equivalente liquido".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1equivalente liquido
Adele Oliveri
4CORRISPONDENTI DI LIQUIDO
Gemma Monco Waters
3titoli assimilati alle disponibilità liquide
Maria Rosa Fontana


Discussion entries: 1





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
titoli assimilati alle disponibilità liquide


Explanation:
l'ho comunque incontrato spesso in inglese anche in testi italiani

Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
CORRISPONDENTI DI LIQUIDO


Explanation:
AS GOOD AS LIQUID

Gemma Monco Waters
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
equivalente liquido


Explanation:
dal business garzanti - più concisa ma più generica

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2008-02-15 17:01:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te! sei stata rapidissima :-)

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75
Grading comment
Grazie. Ho visto che il termine compare spesso nel contesto "Cash & Cash equivalents" come voce di bilancio. Ho riscontrato una corrispondenza in italiano con "liquidità ed equivalente liquido".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch
1550 days