KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

breakfast briefings

Italian translation: brekfast briefing


16:24 May 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations
English term or phrase: breakfast briefings
arranging, organising and conducting forums, breakfast briefings, lectures, colloquiums, conferences, exhibitions, workshops, seminars, symposia and congresses;
didiv
Italian translation:brekfast briefing
Explanation:
Termine non più tradotto in italiano, che indica un'informativa all'interno di un'Azienda a beneficio dei dipendenti di un settore(su temi specifici)che implica il servizio caffè, sandwich...e può durare un'intera mattinata.
Mi risulta che colazione di lavoro sia "Business Lunch", che corrisponde ad un incontro a tavola per parlare di affari, in genere tra esponenti di aziende diverse in trattativa.

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2005-05-16 16:57:32 GMT)
--------------------------------------------------

vedere il sito:
http://www.sophos.it/companyinfo/events/

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2005-05-16 16:59:08 GMT)
--------------------------------------------------

vedere anche:
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_57069,00.html

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2005-05-16 17:00:13 GMT)
--------------------------------------------------

il \"breakfast briefing\" può anche fungere anche da informativa a clienti reali o potenziali.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 18 mins (2005-05-16 19:43:31 GMT)
--------------------------------------------------

Ho visto adesso il refuso: BREAKFAST (e non brekfast)BRIEFING
scusate.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6colazione di lavoro
Andrea Re
4 +2brekfast briefingGiorgio Testa
4 +1riunione informativa con servizio ristorazione
Alberto Ladavas
4sessione informativa (colazione inclusa)Pnina
3riunioni informative
Paola Dentifrigi


Discussion entries: 4





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
colazione di lavoro


Explanation:
un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-05-16 16:29:01 GMT)
--------------------------------------------------

riflettendoci mi sa che breakfast vuol dire mattiniero/di mattina (presto)

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-05-16 16:30:18 GMT)
--------------------------------------------------

per cui riunioni, conferenze etc mattiniere/organizzate di buon ora. C\'entra niente con cio\' che segue?

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sara bovolenta
1 min
  -> Grazie Sara

agree  hirselina
1 min
  -> grazie Hirse

agree  Alberta Batticciotto
22 mins
  -> Grazie Alberta

agree  Caterina Rebecchi
24 mins
  -> Grazie Caterina

neutral  giogi: credo che tu abbia ragione ad avere dei dubbi. La colazione di lavoro non si svolge necessariamente sul posto di lavoro, il breakfast briefing sì. La differenza è proprio questa!
46 mins
  -> Bisogna vedere il tono del pezzo per sapere chi ha ragione. Verdiana e' stata piuttosto sileziosa fino ad ora.

agree  esoft: mi pensi che l'è istess ......tra colazione di lavoro e breakfast briefing...sai come si dice, "fare e disfare è tutto un lavorare" .....I need some humour today ;-) - breakfast briefing means exactly what it says. Timing depends on the organizer.
4 hrs
  -> Grazie Esoft

agree  Angie Garbarino
22 hrs
  -> Grazie ancora

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
brekfast briefing


Explanation:
Termine non più tradotto in italiano, che indica un'informativa all'interno di un'Azienda a beneficio dei dipendenti di un settore(su temi specifici)che implica il servizio caffè, sandwich...e può durare un'intera mattinata.
Mi risulta che colazione di lavoro sia "Business Lunch", che corrisponde ad un incontro a tavola per parlare di affari, in genere tra esponenti di aziende diverse in trattativa.

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2005-05-16 16:57:32 GMT)
--------------------------------------------------

vedere il sito:
http://www.sophos.it/companyinfo/events/

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2005-05-16 16:59:08 GMT)
--------------------------------------------------

vedere anche:
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_57069,00.html

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2005-05-16 17:00:13 GMT)
--------------------------------------------------

il \"breakfast briefing\" può anche fungere anche da informativa a clienti reali o potenziali.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 18 mins (2005-05-16 19:43:31 GMT)
--------------------------------------------------

Ho visto adesso il refuso: BREAKFAST (e non brekfast)BRIEFING
scusate.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: esattamente!
14 mins
  -> grazie Giovanna!

agree  xxxsilvia b
2 hrs
  -> grazie Silvia!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
riunione informativa con servizio ristorazione


Explanation:
Se non si vuole lasciarlo in originale...

Alberto Ladavas
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  esoft: so nice and proper
6 mins
  -> Thanks! :-)

neutral  Paola Dentifrigi: servizio ristorazione mi sa di mensa o treno
7 hrs
  -> in effetti sì, ma non trovo altre espressioni

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riunioni informative


Explanation:
Sarebbe da aggiungere informali, ma è un po' cacofonico.
Ho visto il mio glossario di marchi e briefing è tradotto riunione informativa (non lascerei affatto in inglese, visto che è un marchio e non un opuscolo aziendale mi par di capire...)
Nel breakfast meeting si mangia, OK, ma si mangia ovunque perché ci sono buffet e coffee break. :-)
Il breakfast breifing è un seminario a tutti gli effetti, l'accento non credo proprio che sia sul servizio catering...
Vd. ad esempio http://www.littler.com/seminars/breakfast_bfng.htm
o http://www.ey.com/GLOBAL/content.nsf/Ireland/tax_budget05_pr...
Quindi, se vuoi localizzare, ti consiglio di tralasciare colazione, catering e vari, anche se purtroppo si perde la convivialità dietro cui si celano gli affari.

Paola Dentifrigi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 days19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sessione informativa (colazione inclusa)


Explanation:
"Briefings" sono notizie brevi ed ultimi aggiornamenti).

Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 11




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (2): Andrea Re, Giorgio Testa