KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

hands on

Italian translation: esperienza diretta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hands on
Italian translation:esperienza diretta
Entered by: Sabrina Le Piane

14:11 Jul 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations
English term or phrase: hands on
although we are a small, specialist, 'hands on' company, we also have knowledgeable local representation in several countries
Sabrina Le Piane
France
esperienza diretta e continuativa
Explanation:
mi dispiace, ma "hands on" significa solo questo. un tizio o un'azienda che fa realmente l'oggetto o il servizio, in altre parole non si tratta di un intermediario.
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3esperienza diretta e continuativa
Vittorio Preite
4 +2efficienteGiorgio Testa
3 +2con esperienza maturata sul campo
Stefano Asperti
4approccio pratico
Emanuela Corbetta


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
efficiente


Explanation:
anche:
attenta, attiva, pratica

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-07-24 14:28:16 GMT)
--------------------------------------------------

Nonostante siamo una piccola ed efficiente società, disponiamo di valide rappresentanze locali in parecchi paesi.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
2 hrs
  -> grazie Angioletta!

agree  Veronica Cardella
1 day1 hr

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
con esperienza maturata sul campo


Explanation:
hands-on = doing something rather than just talking about it

Indica un'impostazione pragmatica, l'imparare con l'esperienza piuttosto che in maniera esclusivamente teorica

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-07-24 14:31:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ho dimenticato di specificare che la definzione di hands-on riportata sopra viene dall\'Oxford.

es. hands-on computer training

Stefano Asperti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia: :)))
2 hrs
  -> Danke schön!!!

agree  theDsaint: con esperienza consolidata mi piacerebbe di +
1 day5 hrs
  -> Grazie!!! :o)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
approccio pratico


Explanation:
nonostante la nostra sia una piccola azienda, specializzata nell'approccio pratico "hands on".......

Io lascerei anche "hands-on" perche' si usa spesso in Italiano.

Emanuela Corbetta
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
esperienza diretta e continuativa


Explanation:
mi dispiace, ma "hands on" significa solo questo. un tizio o un'azienda che fa realmente l'oggetto o il servizio, in altre parole non si tratta di un intermediario.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti
1 hr

agree  Linda 969: right ;-)
2 hrs

agree  Pnina
3 days15 hrs