ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

frown line

Italian translation: ruga/rughe di espressione (della fronte)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:frown line
Italian translation:ruga/rughe di espressione (della fronte)
Entered by: Di Salvatore

23:32 Aug 18, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / creme per il viso
English term or phrase: frown line
Gently massage XXX Emulsion into the deepest wrinkles first (i.e., crows’ feet, frown lines, nasolabial folds) and then gently apply the remaining Emulsion over the entire face using a circular motion, until completely absorbed.

Sono le "linee d'espressione"? non mi riesce di trovare l'espressione tradotta da nessuna parte.
Andrea Re
United Kingdom
ruga/rughe di espressione
Explanation:
http://www.centro-eden.com/viso.htm

Il fondamento della linea è dato dall'innovativo abbinamento di ESAPEPTIDE, rivoluzionario ingrediente che agisce riducendo la mimica facciale e quindi i segni di espressione (effetto botulino), alle straordinarie capacità rigeneranti degli OZONIDI.

http://www.cutis.it/resurfacing.htm
Si possono trattare le RUGHE del CONTORNO OCCHI (le zampe di gallina) e della REGIONE PERIORALE (sul labbro superiore e intorno alla bocca), oppure L'INTERO VISO . Si può sensibilmente migliorare il sorriso segnato da rughe di espressione molto profonde e si possono migliorare anche le CICATRICI DI ACNE e DI VARICELLA.

RUGHE DI ESPRESSIONE E ANCHE RUGHE EMOTIVE:

Le rughe da espressione sono la conseguenza di continui movimenti della muscolatura mimica facciale. Il continuo cambiamento delle espressioni del viso danneggia le strutture del derma, provocando la formazione delle rughe. (In questo senso sono sicuramente svantaggiati coloro che per lavoro sono costretti ad utilizzare molto la mimica facciale, come gli attori).
Le rughe emotive invece, esprimono stati d'animo di gioia o di tristezza. I soggetti che hanno frequentemente espressioni gioiose sviluppano rughe soprattutto nella metà inferiore del viso, viceversa le espressioni di tristezza accentuano le rughe verticali nella parte alta del viso, (naso-glabellari).

http://www.saluteok.it/default.asp?sez=dati esterni&id=58&ti...

Selected response from:

Di Salvatore
Italy
Grading comment
Grazie a Slavatore e Leonardo. Non so chi sia arrivato prima, così do i punto a Salvatore perché ha meno punti (e non perché "mi piace a tutte l'ore" come diceva lo spettacolo di varietà di quando ero piccolo:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +10ruga glabellare / rughe d'espressione (glabellari e frontali)Leonardo Marcello Pignataro
3 +7ruga/rughe di espressione
Di Salvatore
4rughe alla radice del naso
gianfranco


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rughe alla radice del naso


Explanation:
Tipiche di rughe che si formano chi aggrotta le sopracciglia quando è concentrato o quando si sforza la vista, non so se rendo bene l'idea.

Vedi http://www.a-newlook.com/gallery/Pic/Brow_lift$_7621_b.jpg

ciao.
GF

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
ruga/rughe di espressione


Explanation:
http://www.centro-eden.com/viso.htm

Il fondamento della linea è dato dall'innovativo abbinamento di ESAPEPTIDE, rivoluzionario ingrediente che agisce riducendo la mimica facciale e quindi i segni di espressione (effetto botulino), alle straordinarie capacità rigeneranti degli OZONIDI.

http://www.cutis.it/resurfacing.htm
Si possono trattare le RUGHE del CONTORNO OCCHI (le zampe di gallina) e della REGIONE PERIORALE (sul labbro superiore e intorno alla bocca), oppure L'INTERO VISO . Si può sensibilmente migliorare il sorriso segnato da rughe di espressione molto profonde e si possono migliorare anche le CICATRICI DI ACNE e DI VARICELLA.

RUGHE DI ESPRESSIONE E ANCHE RUGHE EMOTIVE:

Le rughe da espressione sono la conseguenza di continui movimenti della muscolatura mimica facciale. Il continuo cambiamento delle espressioni del viso danneggia le strutture del derma, provocando la formazione delle rughe. (In questo senso sono sicuramente svantaggiati coloro che per lavoro sono costretti ad utilizzare molto la mimica facciale, come gli attori).
Le rughe emotive invece, esprimono stati d'animo di gioia o di tristezza. I soggetti che hanno frequentemente espressioni gioiose sviluppano rughe soprattutto nella metà inferiore del viso, viceversa le espressioni di tristezza accentuano le rughe verticali nella parte alta del viso, (naso-glabellari).

http://www.saluteok.it/default.asp?sez=dati esterni&id=58&ti...



Di Salvatore
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a Slavatore e Leonardo. Non so chi sia arrivato prima, così do i punto a Salvatore perché ha meno punti (e non perché "mi piace a tutte l'ore" come diceva lo spettacolo di varietà di quando ero piccolo:)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo Marcello Pignataro: Incrocio mattutino: buongiorno!
7 mins

agree  Alberta Batticciotto
44 mins

agree  Mihaela Petrican
1 hr

agree  irenef: assolutamente
1 hr

agree  missdutch
2 hrs

agree  Elena H Rudolph
3 hrs

agree  Angie Garbarino
4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +10
ruga glabellare / rughe d'espressione (glabellari e frontali)


Explanation:
uga glabellare è il termine per indicare quella che si forma alla radice del naso, ma credo che rughe d'espressione vada più che bene, visto che anche quelle delle fronte, sempre rughe di espressione, sono dovute al corrugamento del volto, e così l'elenco che hai delle rughe profonde (zampe di gallina, rughe d'espressione (glabellari e frontali) e rughe naso-labiali) è completo.

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2006-08-19 05:34:32 GMT)
--------------------------------------------------

Un'alternativa potrebbe essere "rughe da corrugamento", che è praticamente la traduzione letterale del tuo termine:
Rughe lineari: sono correlate all'uso della mimica facciale; all'inizio reversibili, sono più frequenti nel sesso femminile. Le rughe linerari sono localizzate principalmente a livello perioculare (zampe di gallina), infraoculare (o da corrugamento), perilabiale (verticali sul labbro superiore o attorno alla bocca), trasversali della fronte (legate alle emozioni, in particolare all'ansia).
http://www.stefaniagarbin.it/chirurgiaestetica/rughe/rughe.h...

Ma com'è che hanno risposto solo uomini? ;-)

Leonardo Marcello Pignataro
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Di Salvatore: Ci siamo incrociati - riconfermo il mio agree per rughe d'espressione - vedo che non l'ha preso...
5 mins
  -> No, colpa mia... ancora immerso nei fumi del sonno e della rabbia di dover lavorare di sabato! :-)

agree  Alberta Batticciotto: siete più esperti di noi nel vederle! ahahahaha
39 mins
  -> O forse, invidiosi, leggiamo di nascosto i bugiardini delle vostre creme e lozioni che poi, sempre invidiosi e di nascosto, usiamo? :-):-)

agree  Mihaela Petrican
57 mins

agree  irenef:
1 hr

agree  missdutch
2 hrs

agree  Elena H Rudolph
3 hrs

agree  Pnina: Questa è una risposta esauriente.
3 hrs

agree  Daniela Di Falco
4 hrs

agree  Angie Garbarino: Bravo! Risposta davvero esauriente
4 hrs

agree  potra: Yes, 'rughe d'espressione (frontali). A frown line is usually referred to the frontal wrinkle, aka worry-wrinkle.
7 hrs