KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

quickclips checklist

Italian translation: promemoria per clienti Quickclips


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:quickclips checklist
Italian translation:promemoria per clienti Quickclips
Entered by: Elena Favero

19:13 Apr 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Advertising / Public Relations
English term or phrase: quickclips checklist
CLIENT QUICKCLIPS CHECKLIST

è un insieme di suggerimenti/istruzioni per chi commissione video da eseguire a questa azienda per pubblicità..

come posso tradurre 'checklist??
insoltre, quel quickclips nel sito di quest'azienda è segnato in maiuscolo ( "Below is a typical example of a QuikClip™") QUINDI NELLA TRADUZIONE LO LASCIO INVARIATO?

grazie!!!
Elena Favero
Italy
promemoria per clienti Quickclips
Explanation:
se Quickclips è un nome proprio lo lascerei com'è.

Per checklist = promemoria vedi
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4checklist cliente Quickclips
Nadia Gazzola
3promemoria per clienti Quickclips
Maria Rosa Fontana
3lista di controllo
Fulvio Giglio


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lista di controllo


Language variant: elenco di controllo

Explanation:
QuickClips appare come TM, ovvero marchio registrato, quindi non va asolutamente tradotto.

Fulvio Giglio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
promemoria per clienti Quickclips


Explanation:
se Quickclips è un nome proprio lo lascerei com'è.

Per checklist = promemoria vedi



    Reference: http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-...
Maria Rosa Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie mille!!!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
checklist cliente Quickclips


Explanation:
la checklist è entrata ormai nell'uso comune aziendale. Mi sembra più giusto lasciare il termine non tradotto.
Attestato anche nel Sabatini Coletti:

check-list
s. ingl. (pl. check-lists); in it. s.f. inv. (o pl. orig.)
• Serie di controlli per la verifica delle varie fasi di un processo operativo, usata in informatica e nell'organizzazione aziendale
• a. 1978


Nadia Gazzola
Italy
Native speaker of: Italian