KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

Lettuce eat well!

Italian translation: a tavola insalute


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Lettuce eat well!
Italian translation:a tavola insalute
Entered by: Letizia Merello

17:25 Aug 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: Lettuce eat well!
Uno slogan: un uomo che tiene in mano una lattuga. Capito il senso...Let us eat well...in inglese! Ma in italiano....? Non ci dormo di notte da un po'! Illuminazione? Grazie.
coccinella
a tavola insalute
Explanation:
con "insalute" tutto attaccato, che ricorda "insalate"..non mi viene in mente di meglio! ;)

--------------------------------------------------
Note added at 3 days19 hrs (2008-09-02 12:59:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie coccinella :)
Selected response from:

Letizia Merello
Italy
Grading comment
Malgrado tu non abbia avuto 'peer response' (!) la tua risposta mi sembra la migliore! Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +14mangia la foglia!EliPona
4mangiamo in-sal-u-texxxmoranna
3 +1Come asciuga la lattuga!
Oscar Romagnone
3a tavola insalute
Letizia Merello
3Mangiar sano e star bene!Science451
3lattu(g)a bon'insalata!
BdiL
2 +1lattughiamoci!
Monia Di Martino
2 +1Mangiar sano ver...dura...re!
Pompeo Lattanzi
Summary of reference entries provided
liz askew

  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
lettuce eat well!
lattughiamoci!


Explanation:
Mi viene in mento solo questo : /

Monia Di Martino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Thanks


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Renna: non male
3 hrs
  -> Grazie : P Ho fatto quel che ho potuto.

16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
lettuce eat well!
Mangiar sano ver...dura...re!


Explanation:
Nel senso di avere una vita lunga tramite il mangiar sano.

Pompeo Lattanzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21
Notes to answerer
Asker: Thanks!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Bella pure questa :)
11 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lettuce eat well!
lattu(g)a bon'insalata!


Explanation:
Giocando sul toscano (e alla lontana sul latino, che è Lactuca. Ma questo per pochi intimi)...
Di meglio... al momento, mi sa di no.

Maurizio

BdiL
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: most interesting! Thanks


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +14
lettuce eat well!
mangia la foglia!


Explanation:
ok, non è il massimo... però è un proverbio abbastanza conosciuto... e mi sembrava carino accanto a una lattuga...

EliPona
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: thanks!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche: mangia bene, mangia la foglia...
1 hr
  -> grazie!

agree  Alessandra Renna: mi piace
1 hr
  -> grazie!

agree  Mirra_: bellissimo! complimenti! :)) e IMHO raggiunge la perfezione nella proposta di Mary Carroll :)
2 hrs
  -> grazie! si direi che con l'aggiunta di Mary Carroll forse si capisce di più

agree  Liliana Roman-Hamilton: bellissima anche la soluzione di Mary
3 hrs
  -> grazie! sono d'accordo!

agree  Katia De Gennar
3 hrs
  -> grazie!

agree  xxxTIL Ltd
4 hrs
  -> grazie!

agree  Gianni Pastore: ottima!
10 hrs
  -> grazie!

agree  Giovanna Graziani: brava!
11 hrs
  -> Grazie!

agree  Francesca Grandinetti
12 hrs
  -> grazie!

agree  Marina56: ok
14 hrs
  -> grazie!

agree  Dana Rinaldi: complimenti anche da parte mia a te ed a Mary Caroll
18 hrs
  -> grazie!

agree  Daniela Furini: bellissima! comunque questo non e' un lavoro di traduzione, ma di copy! io chiederei piu' soldi...! buona domenica a tutti
1 day15 hrs
  -> grazie!

agree  Vanessa Di Franco
1 day17 hrs
  -> grazie!

agree  AdamiAkaPataflo: è lei! :-)
2 days14 hrs
  -> grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lettuce eat well!
Mangiar sano e star bene!


Explanation:
:-)

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lettuce eat well!
mangiamo in-sal-u-te


Explanation:
..

xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: I like this! insalute/insalate! Lovely


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
lettuce eat well!
Come asciuga la lattuga!


Explanation:
Estate: Asciuga la Cellulite Bevendo!
[...]
Gli altri alimenti antiritenzione sono l’ananas, gli asparagi, le barbabietole, i cetrioli, le cipolle, i finocchi, ***la lattuga,*** le mele, i mirtilli, il ribes e i pomodori. Inserendone una porzione in ogni pasto, compresi gli spuntini, è possibile eliminare velocemente gonfiori, edemi, ristagni e tossine
http://www.miadieta.it/notizie/asciugalacellulitebevendo.htm...


--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2008-08-30 13:01:48 GMT)
--------------------------------------------------

Probabilmente: in realtà non sono mai stato un appassionato di diete ma...sarebbe bene che cominciassi! :-)

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Carina anche questa, ma credo che la pubblicita' ricordi piu' l'importanza della verdura nella dieta...piu' che la cellulite! Sai, i famosi '5-a-day'! Thanks!

Asker: diciamo che tra una parmigiana di melenzane fritte e una lattuga preferisco la prima! Cheers.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche: anche in rima!
9 hrs
  -> grazie Mary Carroll, molto gentile!!

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lettuce eat well!
a tavola insalute


Explanation:
con "insalute" tutto attaccato, che ricorda "insalate"..non mi viene in mente di meglio! ;)

--------------------------------------------------
Note added at 3 days19 hrs (2008-09-02 12:59:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie coccinella :)

Letizia Merello
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Malgrado tu non abbia avuto 'peer response' (!) la tua risposta mi sembra la migliore! Grazie!
Notes to answerer
Asker: Thanks!





Reference comments


2 mins peer agreement (net): +1
Reference

Reference information:
Is your query

Lettuce eat well (which doesn't make sense)


or

Let us eat well

??

liz askew
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
Note to reference poster
Asker: The add says literally "Lettuce eat well", but obviuosly it's a play on the sound and pronunciation and reads mentally "Let..us eat well". It's necessary to find something that fits the 'picture'...


Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Mirra_: eheheheh I am not the only dumb one... ;D this helped me http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Lettuce Gnome...
4 hrs
  -> Must have been having a "dumb moment" rather than a "senior moment" that time! :-))