KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

ultra-cool

Italian translation: di tendenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ultra-cool
Italian translation:di tendenza
Entered by: Francesca Siotto

10:17 Feb 11, 2009
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: ultra-cool
This logo stands for dynamic, ultra-cool action.

Cool è una parola difficile da tradurre in italiano, può essere tradotta in vari modi. In questo caso come si potrebbe rendere?
Grazie per i suggerimenti.
Stefania Berra
di tendenza
Explanation:
esulando dai vari ganzo/figo e simili, decisamente troppo colloquiali per il tuo contesto, ho pensato a questa soluzione (visto che si parla di aziende rivolte ai giovani, mi sembra un buon compromesso).
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine "di tendenza" è quello che si adattava meglio al contesto. Cool!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4di tendenza
Francesca Siotto
4 +1ultra coolCarla Sordina
3con una marcia in più
Giuseppina Manfredi
3(super)ganzorenzennelke
3super figo
Petra Stoeber
3ultra-trendy
Manuela Dal Castello
3estremamente accattivante
Andrea Cingolani


Discussion entries: 2





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
super figo


Explanation:
una proposta :)

Petra Stoeber
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
estremamente accattivante


Explanation:
un'altra, un po' più sobria... :)

Andrea Cingolani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ultra-trendy


Explanation:
un po' di tempo fa ho sentito in TV Renzo Arbore che, alla richiesta di definire il significato di "cool", ha risposto: "è difficile da dire, adesso si definisce cool quello che 10 anni fa si diceva trendy". spero di esserti di aiuto... anche se non mi piace usare una parola inglese al posto di un'altra parola inglese e dire che si tratta della traduzione italiana :-)

Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: E' quello che avevo pensato anch'io, ma non sono sicura se questo cool voglia dire "di tendenza". Avevo pensato di togliere action e lasciare "Questo logo è sinonimo di dinamismo e nuove tendenze", ma non sono convinta...


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
di tendenza


Explanation:
esulando dai vari ganzo/figo e simili, decisamente troppo colloquiali per il tuo contesto, ho pensato a questa soluzione (visto che si parla di aziende rivolte ai giovani, mi sembra un buon compromesso).

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 80
Grading comment
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine "di tendenza" è quello che si adattava meglio al contesto. Cool!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SYLVY75
2 mins

agree  Serena Arduini: Visto il contesto, sì.
5 mins

agree  Francesca Mormandi
19 mins

agree  Sele
30 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(super)ganzo


Explanation:
un'altra proposta

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2009-02-11 10:48:47 GMT)
--------------------------------------------------

ganzissimo mi piace ancora di più

renzennelke
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con una marcia in più


Explanation:
dalla marcia in più...

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2009-02-11 10:48:52 GMT)
--------------------------------------------------

dipende da come rendi la frase, ma forse anche l'espressione "per essere un passo avanti agli altri/che sia un passo avanti agli altri" potrebbe starci

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ultra cool


Explanation:
evitando espressioni gergali, io lascerei in inglese, tra i giovani (parlo dei ventenni) è un termine già molto usato

Carla Sordina
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
21 hrs
  -> grazie pataflo