KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

webshop

Italian translation: negozio virtuale/webshop


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:webshop
Italian translation:negozio virtuale/webshop
Entered by: Simo Blom

13:47 Jul 4, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: webshop
Si traduce con "negozio virtuale" (tantissimi riscontri in rete) o l'italiano usa anche "webshop" ? Grz per un parere !
Simo Blom
Finland
negozio virtuale
Explanation:
preferirei tradurlo.
ho visto molti riscontri anche con vetrina virtuale ( se c'è un elenco dettagliato di items)

ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-04 13:52:01 (GMT)
--------------------------------------------------

Vetrina@Olivetti: Il negozio virtuale che ti porta a casa il ...
Il Negozio virtuale che ti porta in casa il mondo Olivetti. Se entro pochi
secondi non verrai automaticamente reindirizzato al sito clicca qui.
Descrizione: Selezione di prodotti della casa a cura del network commerciale B2C di Olivetti Tecnost. Catalogo...
Categoria: World > Italiano > Computer > Acquisti

www.vetrinaweb.it/

La nostra Vetrina Virtuale contiene soltanto una piccola
parte dei prodotti che produciamo. Se già conoscete qualche ...

www.brozzetti.com/ita/vetrinavirtuale.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-04 14:02:13 (GMT)
--------------------------------------------------

dalla nota , penso che negozio virtuale si adatti meglio. ciao!
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie Francesca ! Ringrazio anche Giusi e Diana per le risposte e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6negozio virtuale
Francesca Siotto
5 +4webshop/negozio virtuale
Giusi Pasi
5commercio virtuale
Diana Donzelli-Gaudet


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
negozio virtuale


Explanation:
preferirei tradurlo.
ho visto molti riscontri anche con vetrina virtuale ( se c'è un elenco dettagliato di items)

ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-04 13:52:01 (GMT)
--------------------------------------------------

Vetrina@Olivetti: Il negozio virtuale che ti porta a casa il ...
Il Negozio virtuale che ti porta in casa il mondo Olivetti. Se entro pochi
secondi non verrai automaticamente reindirizzato al sito clicca qui.
Descrizione: Selezione di prodotti della casa a cura del network commerciale B2C di Olivetti Tecnost. Catalogo...
Categoria: World > Italiano > Computer > Acquisti

www.vetrinaweb.it/

La nostra Vetrina Virtuale contiene soltanto una piccola
parte dei prodotti che produciamo. Se già conoscete qualche ...

www.brozzetti.com/ita/vetrinavirtuale.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-04 14:02:13 (GMT)
--------------------------------------------------

dalla nota , penso che negozio virtuale si adatti meglio. ciao!

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 80
Grading comment
Grazie Francesca ! Ringrazio anche Giusi e Diana per le risposte e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
16 mins

agree  giogi: Io non lo tradurrei...si usa normalmente in Italiano
16 mins

agree  Patricia Fierro, M. Sc.
1 hr

agree  Сергей Лузан: negozio virtuale
3 hrs

agree  cleobella
3 hrs

agree  Floriana
5 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
webshop/negozio virtuale


Explanation:
ma anche webshop. Dipende se in contesto marketing (webshop) o contesto generico (tradotto)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-04 13:58:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Un esempio in questo link è che se il termine fa parte di una voce del sito, si lascia \'webshop\'.
Nel testo si parla invece di \"negozio virtuale\"

Webshop è il nostro nuovo negozio virtuale, dove potrete trovare tutti i prodotti delle migliori marche a prezzi imbattibili: notebooks, palmari, periferiche ...
www.colmarinformatica.com/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-04 14:00:09 (GMT)
--------------------------------------------------

Leggo ora la nota. Metterei perciò \"negozio virtuale\".

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: Io non lo tradurrei...si usa normalmente in Italiano
15 mins

agree  Claudio Nasso: Neanche io lo tradurrei
5 hrs

agree  verbis: appunto, webshop!!!!!
7 hrs

agree  Hilaryc78: webshop
2 days18 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
commercio virtuale


Explanation:
commercio virtuale

Diana Donzelli-Gaudet
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?