KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

by imagining a modern-day, urbanite african queen, roberto coin has borrowed ani

Italian translation: urbanizzato/modernizzato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:urbanite
Italian translation:urbanizzato/modernizzato
Entered by: Simona Sgro

09:36 Jun 30, 2004
English to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations
English term or phrase: by imagining a modern-day, urbanite african queen, roberto coin has borrowed ani
by imagining a modern-day, urbanite african queen, roberto coin has borrowed animal coats
emarobby
Italy
urbanizzata
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2004-06-30 09:54:58 GMT)
--------------------------------------------------

\"Negli anni Ottanta l’identità culturale del “popolo della terra” è minacciata dalla crescente urbanizzazione: nel 1988 sono ormai 200.000 quelli che vivono a Santiago, in condizioni di degrado affini a quelle di un apache urbanizzato. “Sono considerati l’espressione di una cultura inferiore, e questo li ha isolati. Si cerca anche di ‘modernizzarli’ e di ‘cilenizzarli’, e questo distruggerà l’identità culturale dei nostri fratelli” commenta con amarezza Canuiman, presidente di Ad-Mapu. \"

Selected response from:

Simona Sgro
Italy
Grading comment
ok.tis good
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3una regina africana metropolitana
Flora Iacoponi, MCIL
4 +1urbanizzata
Simona Sgro
4v.s.giogi
4raffinata, urbana, cittadina
CLS Lexi-tech


Discussion entries: 2





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
urbanizzata


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2004-06-30 09:54:58 GMT)
--------------------------------------------------

\"Negli anni Ottanta l’identità culturale del “popolo della terra” è minacciata dalla crescente urbanizzazione: nel 1988 sono ormai 200.000 quelli che vivono a Santiago, in condizioni di degrado affini a quelle di un apache urbanizzato. “Sono considerati l’espressione di una cultura inferiore, e questo li ha isolati. Si cerca anche di ‘modernizzarli’ e di ‘cilenizzarli’, e questo distruggerà l’identità culturale dei nostri fratelli” commenta con amarezza Canuiman, presidente di Ad-Mapu. \"



Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ok.tis good

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
37 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
una regina africana metropolitana


Explanation:
un'altra opzione, usato anche qui:
http://mode.tiscali.it/personaggi/200310/14/moda_parigi5.htm...

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberto Rossetti: è piu carino
2 hrs
  -> grazie mille

agree  LuciaC
2 hrs
  -> grazie!

agree  Domenico Cianci
5 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
raffinata, urbana, cittadina


Explanation:
secondo me l'inglese commette un errore, urbanite per urbane. E il Webster mi dice che urbanite non esiste.

Esiste, ad esempio, una rivista di Baltimore che si chiama Urbanite, ed in genere trovo il termine in Google come nome proprio e non come aggettivo.

urbanite is a locally focused, free magazine, distributed in the metropolitan Baltimore area. Now bi-monthly, urbanite expands the celebration of urban living by re-examining the city’s history, highlighting its quirkiness and imagining a future with an enormous capacity to meet the needs of all its citizens



CLS Lexi-tech
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
http://www.proz.com/?sp=h&id=707967&keyword=urbanite

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 15 mins (2004-06-30 13:51:55 GMT)
--------------------------------------------------

Questa è la definizione di \"urbanite\" sul Merriam Webster online Dictionary
Main Entry: ur·ban·ite
Pronunciation: \'&r-b&-\"nIt
Function: noun
: a person who lives in a city

http://www.m-w.com/cgi-bin/dictionary?book=Dictionary&va=urb...


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 20 mins (2004-06-30 13:57:36 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato spesso \"urbanite\" usato come aggettivo, anche se sappiamo bene che si tratta di un sostantivo. Ma le lingue si concedono spesso delle piccole \"vacanze\". Parlo di riscontri letterari e quindi snon sul web.
Comunque, per quanto poco autorevole, cito di seguito un link:
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q="urbanite peopl...

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20