KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

fashion statements

Italian translation: fashion statement


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fashion statements
Italian translation:fashion statement
Entered by: blabli blablou

15:47 Feb 12, 2005
English to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations / two-wheel
English term or phrase: fashion statements
The scooter is also enjoying a revival in America and Australia as urban commuters caught on the fact that it is a practical solution to city congestion as well as an environmentally friendly transport. Apart from using it as a means of transport, our customers are also making ***fashion statements*** with their scooters.
blabli blablou
Djibouti
vedi spiegazione
Explanation:
È difficilissimo da rendere! Alla lettera è un'espressione della moda, ma anche in italiano è sempre più usato non tradotto.

Esempi:

Sovranità dello stile come fashion statement
Le tendenze moda GDS per l'Autunno/Inverno 2004/5
http://www12.gds-online.com/cipp/md_gds/custom/pub/content,l...

Gli occhiali oggi non servono solo per correggere la visione: servono anche a dichiarare uno stile. Le griffes più note garantiscono qualità, design professionale ma soprattutto esprimono un fashion statement, rappresentando un fattore decisivo nel look di chi le indossa.
http://www.ciaroni.it/moda.htm

Si vestono con una notevole attenzione ai particolari, e il loro recupero di bretelle, completi gessati e baffetti disegnati in punta di matita è già un preciso fashion statement, che magari non avrà l’impatto dei gladioli nella tasca dei jeans di Morrissey, ma è comunque meglio di niente.
http://www.tom-online.it/archives/2004/02/artcore.html

Il modello Motorola V70 esercita una vera e propria attrazione magnetica sugli astanti, che non possono sfuggire all'apertura che, ruotando, lascia la scena all'elettroluminescenza blu del display MotoGlo, emanata attraverso una tastiera semitrasparente. E sara' impossibile sfuggire alla domanda: ma e' un cellulare o un vero 'fashion statement'?
http://www.marketpress.info/003 notiziari/anno 2002/02 febbr...
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Tutte le vostre risposte mi sono state utili... Ho optato per questa soluzione perché la traduzione è per una risvista che predilige le soluzioni in inglese... :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4espressioni di tendenzagiogi
3fanno tendenza
Daniela Gardini
3di farne una moda/fattore modaMarina Zinno
2 +1dettano la modaGAR
3vedi spiegazioneAndreina Baiano


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fashion statement
vedi spiegazione


Explanation:
È difficilissimo da rendere! Alla lettera è un'espressione della moda, ma anche in italiano è sempre più usato non tradotto.

Esempi:

Sovranità dello stile come fashion statement
Le tendenze moda GDS per l'Autunno/Inverno 2004/5
http://www12.gds-online.com/cipp/md_gds/custom/pub/content,l...

Gli occhiali oggi non servono solo per correggere la visione: servono anche a dichiarare uno stile. Le griffes più note garantiscono qualità, design professionale ma soprattutto esprimono un fashion statement, rappresentando un fattore decisivo nel look di chi le indossa.
http://www.ciaroni.it/moda.htm

Si vestono con una notevole attenzione ai particolari, e il loro recupero di bretelle, completi gessati e baffetti disegnati in punta di matita è già un preciso fashion statement, che magari non avrà l’impatto dei gladioli nella tasca dei jeans di Morrissey, ma è comunque meglio di niente.
http://www.tom-online.it/archives/2004/02/artcore.html

Il modello Motorola V70 esercita una vera e propria attrazione magnetica sugli astanti, che non possono sfuggire all'apertura che, ruotando, lascia la scena all'elettroluminescenza blu del display MotoGlo, emanata attraverso una tastiera semitrasparente. E sara' impossibile sfuggire alla domanda: ma e' un cellulare o un vero 'fashion statement'?
http://www.marketpress.info/003 notiziari/anno 2002/02 febbr...

Andreina Baiano
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Tutte le vostre risposte mi sono state utili... Ho optato per questa soluzione perché la traduzione è per una risvista che predilige le soluzioni in inglese... :-)

22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
dettano la moda


Explanation:
hope it helps
cheers

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: dettami di moda, certo!!!
1 day1 hr

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
di farne una moda/fattore moda


Explanation:
Concordo con Andreina ma propongo una alternativa un po' più nazionale...

"Fattore moda: ci si riferisce non tanto alla moto di moda, ma alla moda della moto. Le due ruote non sono particolarmente in auge in questi tempi. Il settore subisce la concorrenza pesante di tutto ciò che attualmente fa moda. I concorrenti più temibili che possono sviare l'acquisto di una moto sono senza dubbio: il computer, l'abbigliamento firmato, i viaggi all'estero e le automobili tipo "spider" o fuoristrada."

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fanno tendenza


Explanation:
?

Daniela Gardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
espressioni di tendenza


Explanation:
non ho tempo, ma sono certa che se digiti espressione di tendenza avrai molte sorprese.
esprimono tendenza


giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20