KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

Account Executive

Italian translation: Rappresentante delle vendite (per un cliente un particolare)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Account Executive
Italian translation:Rappresentante delle vendite (per un cliente un particolare)
Entered by: Vittorio Preite

01:47 Feb 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: Account Executive
Account Executive and Account Associate
Rachel Cope
Rappresentante delle vendite (per un cliente in particolare)
Explanation:
ahimé, gli americani, attaccati ai soldi, si riferiscono a un cliente con l'appellativo di "account".
Un account executive è il rapprentante che segue quell'"account".
Mio fratello americano si riferisce ai suoi clienti chiamandoli "accounts". Che pena!

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 40 mins (2005-02-17 07:27:51 GMT)
--------------------------------------------------

per Account Associate traduci come vuoi. E\' un assistente che da una mano per seguire un certo cliente. Sono tutti Commessi Viaggiatori, in italiano classico. Ciao
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Rappresentante delle vendite (per un cliente in particolare)
Vittorio Preite
5AccountKimmy
3 +1responsabile gestione clienti
Emanuela Corbetta
4direttore delle venditedeud


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
account executive
direttore delle vendite


Explanation:
OR
direttore del servizio marketing
queste sono le prime due opzioni del Dizionario Economico Codeluppi

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-02-17 01:52:11 GMT)
--------------------------------------------------

that\'s Account executive...IMHO you could aks another question ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-02-17 01:53:58 GMT)
--------------------------------------------------

...sorry...my dictionary reports no entry for Account Associate...

deud

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
account executive
Rappresentante delle vendite (per un cliente in particolare)


Explanation:
ahimé, gli americani, attaccati ai soldi, si riferiscono a un cliente con l'appellativo di "account".
Un account executive è il rapprentante che segue quell'"account".
Mio fratello americano si riferisce ai suoi clienti chiamandoli "accounts". Che pena!

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 40 mins (2005-02-17 07:27:51 GMT)
--------------------------------------------------

per Account Associate traduci come vuoi. E\' un assistente che da una mano per seguire un certo cliente. Sono tutti Commessi Viaggiatori, in italiano classico. Ciao

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: http://www.isc.it/corsi/figure_professionali/scheda.php?id=2
1 hr

agree  paolamonaco
7 days

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
account executive
responsabile gestione clienti


Explanation:
...

Emanuela Corbetta
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
16 hrs

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
account executive
Account


Explanation:
In the adcertisign world Account Executive's are called simply
ACCOUNT

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 7 hrs 54 mins (2005-02-18 09:42:04 GMT)
--------------------------------------------------

That would be advertising! Oops!

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 7 hrs 55 mins (2005-02-18 09:43:18 GMT)
--------------------------------------------------

FIGURA PROFESSIONALE RICHIESTA: Account
RAGIONE SOCIALE: Enzo Iaccheo - ATTIVITA\': Studio grafico
INDIRIZZO: Via Castelmorrone 10A - 20129 Milano
SEDE DI LAVORO: Milano e Hinterland
Tel: 0276118008 - Fax: ........
URL WEB: http://www.iacdesign.it - Email: eiaccheo@iacdesign.it
Piccolo studio con ventennale esperienza nel settore editoria e immagine aziendale cerca un Account che conosca \"la materia\" e sappia trovare e mantenere contatti con nuovi clienti. Provvigione alta.

http://www.perlavoro.it/annunci/offerte/editoria_pubblicita....

Kimmy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish