KudoZ home » English to Italian » Aerospace / Aviation / Space

nacelle

Italian translation: gondola


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:nacelle
Italian translation:gondola
Entered by: Red Cat Studios

13:42 Jul 2, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space / ing.aer.
English term or phrase: nacelle
part of an aeroplane
xxxtrsprr
gondola
Explanation:
dipende da quale dei tre significati aeronautici ti servono. Non c'era più contesto?

nacelle
[ING AER] gondola; navicella
A separate streamlined enclosure on an airplane for sheltering or housing something, as an engine.

nacelle
n.
(aeron.)
1 navicella (di dirigibile)
2 gondola (che racchiude il motore d'un aereo).


nacelle
/n{'sel/ n C (aeron)
1.1 (datato) carlinga
1.2 ($ engine pod) gondola motore
2 (di strumenti, dirigibili, ecc) navicella; (di aerostato) cesta.

Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
No non c'era più contesto, mi sei stata comunque di grande aiuto! Grazie molte!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1gondola
Ilde Grimaldi
4 +1navicella
mrippa
4 +1carlingaJacek Krankowski


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
carlinga


Explanation:
McGraw-Hill Zanichelli

Jacek Krankowski

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
2 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
navicella


Explanation:
http://www.elettrosannio.com/bodyaereo.html
Scusami, Jacek, la mia versione del Mc-Graw Hill mi da navicella così come il mio Marolli. Che edizione hai?

mrippa
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jacek Krankowski: "datato", si vede: ristampa 1985 del 1980
18 mins
  -> Effettivamente dipendeva dal contesto. Ciao

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gondola


Explanation:
dipende da quale dei tre significati aeronautici ti servono. Non c'era più contesto?

nacelle
[ING AER] gondola; navicella
A separate streamlined enclosure on an airplane for sheltering or housing something, as an engine.

nacelle
n.
(aeron.)
1 navicella (di dirigibile)
2 gondola (che racchiude il motore d'un aereo).


nacelle
/n{'sel/ n C (aeron)
1.1 (datato) carlinga
1.2 ($ engine pod) gondola motore
2 (di strumenti, dirigibili, ecc) navicella; (di aerostato) cesta.



Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
No non c'era più contesto, mi sei stata comunque di grande aiuto! Grazie molte!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
7 hrs